La “Piccola Opera Charitas” di Giulianova partecipa all’open day della CEI

La “Piccola Opera Charitas” di Giulianova partecipa all’open day della CEI

(wn24)-Giulianova(TE) – La Fondazione Piccola Opera Charitas aderisce al progetto Accolti.it, ideato dall’Ufficio di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale ltaliana.

Si tratta di un progetto-percorso di lungo periodo che pone l’attenzione sui luoghi di accoglienza, terapia e riabilitazione specificamente rivolti alle persone con disabilità mentale, con l’intento di dare visibilità e dovuta attenzione ad un mondo complesso e fragile.

Accolti.it propone per la giornata di sabato 13 ottobre un Open Day al quale parteciperanno le oltre 100 strutture coinvolte su tutto il territorio nazionale.

La Piccola Opera Charitas che da sempre, secondo la volontà del Fondatore fra Serafino Colangeli, ha tenuto aperte le porte a chiunque abbia voluto conoscere e constatare la professionalità e l’amore con cui gli operatori si prendono cura dei nostri ragazzi e il clima di gioia e di amicizia che pervade l’Opera, già lo scorso anno, in occasione del 55° anniversario, ha organizzato un incontro con le Istituzioni del territorio.

Quest’anno con l’adesione all’Open Day nazionale intende guardare alla società civile invitando a partecipare i rappresentanti delle associazioni culturali e sociali del territorio che potranno visitare e conoscere meglio la struttura, in un’ottica di arricchimento reciproco.

CATEGORIE
TAGS
Condividi