Arte. Nicola Romilio espone ad Acquasanta Terme nell’ambito della “Festa d’Autunno”

Arte. Nicola Romilio espone ad Acquasanta Terme nell’ambito della “Festa d’Autunno”

(wn24)-Silvi Marina(TE) – Nell’ambito della tradizionale “Festa d’autunno” che si svolge ogni anno ad Acquasanta Terme (AP), anche questa volta sarà ospitata la mostra d’arte ” Le bellezze del paesaggio acquasantano”. L’inaugurazione avvenuta in piazza XX settembre, rimarrà aperta oggi 20 e domani domenica 21 ottobre 2018. 
Espone Nicola Romilio, apprezzato artista abruzzese, originario di San Buono(CH).
L’artista Nicola Romilio è di casa avendo sposato una acquasantana e questa mostra rappresenta una specie di omaggio alla terra della moglie.
 Romilio ha frequentato il Magistero d’arte a Firenze e, nella sua lunga e gloriosa carriera, ha partecipato a numerose mostre individuali e collettive.
Attualmente insegna Educazione Artistica nelle scuole medie.
 Tra le 30 opere esposte ad Acquasanta Terme(AP), tutte suggestive che trasmettono profonda emozione,alcune sono state realizzate sul posto come la Cava di San Pietro, la Cava a Ponte D’Arli, le Vene di Santa Caterina.
Rappresentate anche la Processione di San Biagio e San Vito, la roccia di  Capodirigo e altre come le nature morte delle cave di travertino Tancredi e altri scorci.
Tra le collettive a cui Romilio ha partecipato, vanno ricordate:artisti abruzzesi contemporanei società “Dante Alighieri”, Pescara ( 2000 ), anno Giubilare “Arte Sacra”, Sant’Agata dei Goti ( 2000), Museo abruzzese “Arti Grafiche”, Castel di Ieri (2000) e molte altre in tutta Italia.
CATEGORIE
TAGS
Condividi