Pineto. Manutenzione delle strade: aggiudicati i lavori

Pineto. Manutenzione delle strade: aggiudicati i lavori

(wn24)-Pineto(TE) –  A breve le principali strade comunali del territorio di Pineto saranno oggetto di interventi di manutenzione straordinaria. Sono stati, infatti, aggiudicati due appalti: uno dell’importo complessivo di 340mila euro destinati alle strade urbane; l’altro appalto, dell’importo di 150 mila euro complessivi per le strade extraurbane. 
Sono in corso le procedure di verifica e di stipula dei contratti con le due ditte per procedere rapidamente ai lavori. In particolare nel primo caso verranno sistemati gli asfalti in Via Cristoforo Colombo, in altre vie del centro, ma anche in varie strade presenti in tutte le frazioni. Nel secondo caso gli interventi riguardano le strade extraurbane con lavori anche di natura idraulica finalizzati alla regimentazione delle acque. Lo rende noto l’Amministrazione Comunale di Pineto spiegando che le risorse utilizzate provengono da fondi Eni.

Stanno dunque per partire i lavori – spiegano gli amministratori – per la messa in sicurezza delle strade comunali pinetesi, urbane ed extraurbane, in alcuni casi si tratta di interventi legati anche alla sicurezza idraulica. Dalle strade più storiche, come Via Cristoforo Colombo in pieno centro, fino alle frazioni ci saranno numerosi interventi molto attesi dai cittadini e che sono il frutto di una attenta programmazione delle opere pubbliche, importanti sia per la sicurezza della viabilità che per l’estetica della nostra cittadina”. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi