Calcio Eccellenza.Derby amaro per il Delfino Flacco Porto: l’Acqua&Sapone vince per 2 a 0

Calcio Eccellenza.Derby amaro per il Delfino Flacco Porto: l’Acqua&Sapone vince per 2 a 0

(wn24)-Pescara – Derby amaro per Il Delfino Flacco Porto che cade al “Galileo Speziale” di Montesilvano sotto i colpi di Petito e Marcedula. Ottima la mole di gioco prodotta dagli uomini di Bonati, ma bassa l’efficienza in chiave realizzazioni con gli attaccanti portuali apparsi molto statici e poco cinici. Dall’altra parte, l’Acqua&Sapone è riuscita a sfruttare il lato negativo ospite: le palle inattive. Proprio da due calci d’angolo sono arrivate le marcature di Petito e Marcedula.

 Bonati deve far a meno di Comparelli e del partente Iommetti mentre, però, può contare su Silvestri ed il rientrante Sichetti. D’altro canto, Del Gallo deve ovviare all’assenza di Gigi Potacqui.

Nella prima parte di gara, ritmi blandi con gli ospiti bravi a sfruttare i pochi spazi lasciati dalla retroguardia gialloverde, così arrivano le conclusioni di D’Incecco, all’11’, e Ligocki, al 16′, entrambe terminate lontane dal montante. E’ il minuto 27 quando Petito viene liberato da uno schema d’angolo e da due passi trafigge Falso per l’1-0. Si sblocca il derby!
La risposta de Il Delfino passa sui piedi di Ligocki, che al 42′, centra il palo da calcio piazzato.

Un colpo di testa a fil di palo di Saltarin apre la ripresa. Gli ospiti si riversano completamente nella metà campo avversaria per trovare il gol del pari ma Curri prima e Marzucco poi, di testa non centrano la porta nonostante la buona posizione.
Nel momento migliore dei portuali, però, arriva il raddoppio dell’Acqua&Sapone, ancora su palla inattiva: angolo dalla sinistra e piattone di Marcedula che fa 2-0 e chiude virtualmente i giochi.
Giochi che si chiudono, in realtà 30 minuti più tardi senza nessun sussulto, se non quello di Saltarin parato abilmente da Palena.
Termina così, l’Acqua&Sapone si aggiudica il derby pescarese e scavalca in classifica i cugini de Il Delfino Flacco Porto.

Acqua e Sapone – Il Delfino Flacco Porto 2-0 (1-0)

Acqua&Sapone: Palena, Piedimonte (67′ Di Giacomo), Di Biase, Balzano, Mottola, Marcedula, Sablone (67′ Ariani), Maiorani, Petito (92′ Trento), Marrone, Rubini (82′ Urbaez). Allenatore Del Gallo A disposizione: Di Muzio, Erasmi, Ricci, Di Donato, Evangelista.

Il Delfino F.P.: Falso, Terzini, Giannini (72′ D’Alessandro), Marcelli, Pesce; Ligocki, Di Norcia (59′ Silvestri), Marzucco (64′ Calderaro), D’Incecco (27′ Tine Mori); Saltarin, Curri (66′ Sichetti). Allenatore Bonati A disposizione: Brattelli P., Rucci, Alberico, Brattelli B..

Note: ammoniti Piedimonte, Marrone, Di Giacomo, Ligocki, Marcelli. Reti: Petito 27′, 70′ Marcedula

CATEGORIE
TAGS
Condividi