Nella notte ritiro di patenti a raffica. I motivi? Alcool e droga

Nella notte ritiro di patenti a raffica. I motivi? Alcool e droga

(wn24)-San Benedetto del Tronto(AP) – La Polizia Stradale di Ascoli Piceno, in occasione del “ponte lungo” ha rafforzato i controlli su tutte le strade della Provincia.Il risultato finale come poteva essere? ritirati le patenti a raffica e i motivi sono solo due: eccesso di alcool e droga.
Nei giorni scorsi, nonostante il maltempo, sono state rilevate 79 violazioni al codice della strada di cui 38 specifiche sul mancato uso delle cinture.

A San Benedetto, nella nottata appena trascorsa, è stato effettuato il controllo finalizzato ad arginare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In azione tre pattuglie della Polizia Stradale di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Amandola unitamente al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura.

Sono state identificate 65 persone e controllati 47 veicoli. Sette gli automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente di guida di cui 2 positivi anche al test per le sostanze stupefacenti: nel complesso sono stati decurtati 70 punti dai titoli di guida.

Tra i giovani fermati, tutti dopo aver trascorso la serata nei locali della Riviera,anche un neopatentato del 1998. Servizi di controllo sono stati ancora organizzati per le giornate del 3 e 4 novembre in vista del traffico del rientro dal ponte.

“Il nostro obiettivo – dichiara il Dirigente della Stradale Nadia Carletti – è quello di creare una maggiore consapevolezza, soprattutto nei giovani, dei rischi che si corrono a causa di una scorretta condotta di guida, assicurando, nel contempo, a tutti un sereno rientro a casa dopo i giorni di festa”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi