Il Basket abruzzese in lutto: è morto Vittorio Fossataro

Il Basket abruzzese in lutto: è morto Vittorio Fossataro

(wn24)-L’Aquila – Questa mattina, domenica 4 novembre 2018, è morto all’Ospedale de L’Aquila, dove era ricoverato da giorni per un male incurabile, Vittorio Fossataro, “Il Basket abruzzese”, Vittorio aveva 78 anni e da tempo divideva il tempo tra gli uffici del Roseto Sharks e una divisione di cura per il male che lo affliggeva. Fossataro lascia la moglie Maria, i figli Paolo e Luciano e il nipote Mathias. 
Da sempre uomo di basket, Vittorio aveva vissuto tutte le vicende del Roseto Basket, diventando anche Presidente-garante per qualche stagione e altre uomo di fiducia dei Presidenti che si sono succeduti alla guida della squadra più gloriosa del basket abruzzese. Per un periodo di tempo era stato organizzatore di tornei internazionali di basket, non solo del famoso “Lido delle Rose”, ma anche in Umbria e Marche per diversi anni organizzò tornei internazionali con nazionali provenienti da tutto il mondo.
Dopo aver ricevuto il Premio che il Roseto Basket gli aveva conferito in occasione dei suoi 51 anni di attività al servizio della causa biancoblù, stava per ricevere dall’Amministrazione comunale la cittadinanza onoraria. Il male, però. è stato più forte e la cerimonia fu rinviata per un suo ricovero in ospedale ed ora, purtroppo, non si terrà più. Fino all’ultimo giorno, però, è andato al palazzetto per seguire gli allenamenti degli Sharks e poi le sfide viste  dagli spalti del PalaMaggetti. Vittorio Fossataro lascia un’insegnamento grande che potrebbe ispirare i futuri dirigenti del  Basket abruzzese: “Prima di tutto la società e la squadra”. Vittorio, amico personale fin dalla mia giovanissima età, lascia comunque un vuoto incolmabile nel tessuto sociale della sua città. Non ci poteva essere iniziativa che riguardasse Roseto , che lui non veniva coinvolto per dare un apporto.
 L’ultima sua chiamata quando si riformò, dopo tanti anni di assenza, la ProLoco.  Alla Famiglia di Vittorio, al Roseto Sharks che perde “un faro”, le condoglianze personali, quelle di wallnews24.it , di tutta la Redazione e dei collaboratori.Domani mattina, lunedì 5 novembre 2018, sarà allestita una camera ardente nella sala consiliare del Comune di Roseto. I funerali si svolgeranno martedì 6 novembre 2018 alle ore 10:00, nella Chiesa Santa Maria Assunta di Roseto. Carissimo Vittorio  riposa in pace
CATEGORIE
TAGS
Condividi