Teramo. Domani sciopero dei vigili del fuoco: quattro ore in tutta Italia “per promesse non mantenute”

Teramo. Domani sciopero dei vigili del fuoco: quattro ore in tutta Italia “per promesse non mantenute”

(wn24)-Teramo – I Vigili del Fuoco, hanno  indetto quattro ore di sciopero nazionale, dalle 9:30 alle 13:30 in tutta Italia. Naturalmente anche quelli di Teramo aderiranno. 
Davide Salvucci, Segretario Provinciale di categoria: “Ci eravamo illusi che il Governo ‘del cambiamento’ avesse mantenuto anche le promesse fatte ai vigili del fuoco, per i quali, nel contratto di governo si era espressamente impegnato ‘all’adeguamento delle retribuzioni ai livelli previsti per le forze dell’ordine’.
Purtroppo nelle anticipazioni e nelle bozze che circolano in rete non c’è traccia di adeguamento delle retribuzioni dei vigili del fuoco ai livelli previsti per le forze dell’ordine: non solo non c’è almeno 1/5 del fabbisogno finanziario (a voler ritenere la promessa quale obiettivo di intera legislatura) ma per questo scopo non c’è nemmeno un centesimo”.

I Vigili del Fuoco di Teramo, insieme ai colleghi di tutta Italia, invieranno al Governo il forte segnale del loro malessere chiedendo risorse finanziarie nella legge di bilancio per onorare il contratto di governo.

CATEGORIE
TAGS
Condividi