Calcio Eccellenza. Rigori di Ligocki mette ko il Nereto: 0 a1 per il Delfino Flacco Porto

Calcio Eccellenza. Rigori di Ligocki mette ko il Nereto: 0 a1 per il Delfino Flacco Porto

(wn24)-Nereto(TE) – Un rigore di Ligocki al minuto 16 decide il match tra Nereto e Il Delfino Flacco Porto, con i pescaresi che espugnano l’ostico campo vibratiano per 0-1.
Una partita non troppo esaltante, in realtà, sono pochi i tiri in porta dei locali nonostante abbiano tenuto il pallino del gioco per diverso tempo.

Il match: Nereto che punta sul tridente Chiacchiarelli-De Vecchis-Antonacci con gli ospiti che rispondono schierando Ligocki, Saltarin e D’Incecco in chiave offensiva, tutti e 3 vittoriosi nello scorso campionato di Promozione con i portuali.

La prima occasione del match passa dai piedi del solito Chiacchiarelli, punizione dai 30 metri che sibila il palo alla sinistra di Falso.  Al 16′ azione che cambia faccia alla gara: Giannini viene steso al limite da un intervento goffo della retroguardia neretese, il direttore di gara lo giudica all’interno dell’area di rigore ed assegna lo stesso. Dalla battuta si presenta capitan Ligocki che spiazza Di Giuseppe e porta in vantaggio i biancazzurri.

Confusione locale, D’Incecco ne approfitta e si incunea in area: sinistro deviato in corner dall’estremo.

Arriva la reazione neretese, Chiacchiarelli anima e, Antonacci prima, colpo di testa agilmente ribattuto da Falso, Pagliuca poi, destro a giro alle stelle da ottima posizione, non riescono a concretizzare il gol del pareggio.
Si va dunque negli spogliatoi con il parziale di 0-1.

Nella ripresa, ritmi che scendono notevolmente con gli ospiti vogliosi di mantenere l’attuale risultato favorevole.
De Vecchis, al 69′, viene murato da un ottimo ripiegamento difensivo di D’Alessandro che la butta in angolo; dagli sviluppi, Kone di testa non trova la porta.
Succede davvero poco, lo stesso ivoriano ci prova al volo senza trovare la rete facendo scendere i titoli di coda ad un match che ha visto giganteggiare entrambe le retroguardie.
Termina 0-1 per Il Delfino Flacco Porto che sale a 18 punti e si prepara agli impegni con Chieti e Spoltore.

Nereto- Il Delfino F.P. (0-1) 0-1

Nereto: Di Giuseppe, D’Andria, Moretti (50′ Leone), Veccia (73′ Florimbj), Tarquini, Zeetti (80′ Di Natale), Antonacci (64′ Arciprete), Kala (60′ Kone), De Vecchis, Cacchiarelli, Pagliuca. Allenatore Di Serafino A disposizione: Prozzi, Scianitti, Cerasi, Capocasa.

Il Delfino Flacco Porto: Falso, D’Alessandro (90′ Terzini), Giannini, Marcelli, Alberico; Tine Mori, Silvestri (75′ Marzucco), Brattelli P.; Ligocki (70′ Rucci), Saltarin, D’Incecco (54′ Curri sostituito poi da Pesce 86′). Allenatore Bonati A disposizione: Brattelli B., Calderaro, Couriol, Teraschi.

Note: spettatori 500 circa

Ammonito: Veccia
Recupero 5′

CATEGORIE
TAGS
Condividi