Calcio a 5. AcquaeSapone Unigross:ultimo assalto in Elite con il Lida

Calcio a 5. AcquaeSapone Unigross:ultimo assalto in Elite con il Lida

(wn24)-Chrudim(Repubblica Ceca) – Ultima partita di Elite Round per l’AcquaeSapone Unigross: il girone di Champions League si chiude domani pomeriggio alle 16:30 allo Zimni Stadion di Chrudim contro i bielorussi del Lida.

Vincere è obbligatorio per i ragazzi del presidente Barbarossa, ma potrebbe non essere sufficiente per qualificarsi alle Final Four.

Una vittoria, infatti, porterebbe i nerazzurri a 6 punti in 3 partite. Il Kairat, però, in serata affronterà i padroni di casa dell’Era-Pack Chrudim e avrà bisogno di un minimo sforzo per soffiare primo posto nel girone e pass per le finali alle altre pretendenti.

I kazaki sono un ad passo dall’obiettivo. Unica chance per Mammarella e compagni è vincere la propria partita e sperare che i cechi battano la blasonata rivale per con tre gol di scarto. In pratica, il Kairat si può qualificare anche perdendo con uno scarto minimo.

In caso di arrivo a 6 punti per tre squadre, c’è un intricato meccanismo legato ai gol e agli scontri diretti, difficile da dipanare prima che le partite vengano disputate. La certezza è che le chance dei nerazzurri sono davvero minime.

“Quello che conta adesso è pensare solo a noi stessi – ha detto Pérez, che ha passato la giornata di riposo a Praga assieme allo staff e ai giocatori – . Dobbiamo fare una grande partita, per cercare di vincere, senza subire gol e senza avere la frenesia di pensare a quello che accadrà in serata, quando scenderanno in campo le altre squadre del girone. Intanto, grazie al successo sul Chrudim, non siamo più dei novellini in Elite Round, competizione riservata alle migliori sedici squadre d’Europa”. Il successo netto di giovedì contro i campioni della Repubblica Ceca sembra scontato ma non lo è: l’Era-Pack nella passata stagione ha mandato all’aria i sogni di gloria della Luparense con un clamoroso pareggio in rimonta per 3 a 3 nell’ultima e decisiva partita di Elite Round in Ungheria (si è qualificata la squadra di casa del Gyor a sorpresa).

Indisponibile Jonas, che si è infortunato nel primo tempo della gara contro il Kairat e non ha più potuto aiutare i compagni nell’avventura in Elite Round. Nella lista dei quattordici andrà quindi il 19enne Casciano, in tribuna nelle prime due gare.

CATEGORIE
TAGS
Condividi