Roseto.Il Sindaco nomina Orazio Vannucci nuovo Assessore all’Urbanistica e Commercio

Roseto.Il Sindaco nomina Orazio Vannucci nuovo Assessore all’Urbanistica e Commercio

(wn24)-Roseto – Dopo mesi dalla scomparsa di Antonio Frattari, il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo ha firmato questa mattina l’ordinanza di nomina e di conferimento delle deleghe al nuovo assessore comunale individuato nella persona di Orazio Vannucci, 34 anni, di professione avvocato civilista e amministrativista. Vannucci ha ricevuto dal sindaco le deleghe all’Urbanistica, all’Edilizia privata, al Commercio, alla Polizia amministrativa e al Demanio. 

«Nell’ autonomia che la legge mi riconosce – ha dichiarato il sindaco Sabatino Di Girolamo a commento della nomina – ho deciso di individuare una persona esterna al gruppo consiliare che raccoglie la mia stima e considerazione da anni per l’equilibrio, la passione, e la competenza nell’esercitare la sua professione. Per le sue doti, ritengo sia la persona idonea a perseguire gli obiettivi strategici che attengono alle sue deleghe, in particolare quella all’Urbanistica con il Pan della Riserva del Borsacchio, il Piano marittimo de-maniale e il Piano particolareggiato di Roseto capoluogo che dovranno approdare in Consiglio nel primo semestre 2019.

Il sindaco ha deciso di trattenere la delega al Bilancio e la Programmazione economica. «Nell’effettuare la nomina – ha concluso il primo cittadino – il mio ricordo affettuoso e commosso va all’ex assessore al Bilancio Antonio Frattari, caro amico e grande collaboratore che è venuto a mancare nei mesi scorsi».
«Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nella mia persona – ha dichiarato Vannucci – ma anche per il coraggio e la grande apertura che ha avuto nell’indicazione di una figura esterna e alla prima esperienza amministrativa. Onorerò questo incarico con spirito di servizio e abnegazione in modo da dare quelle risposte che la mia comunità- a cui sono profondamente legato – attende da anni. Sono consapevole della delicatezza dei settori stra-tegici che mi sono stati affidati visto che, da alcuni dei progetti in campo, passerà lo sviluppo e la riqualificazione di Roseto per i prossimi anni. 

Per cui sono pronto a impegnarmi e a spendere tutte le energie che si renderanno necessarie per rispondere a queste sfide».
Con l’indicazione di Vannucci in qualità di assessore esterno, si esprime chiaramente la volontà del sindaco di affidare settori strategici a un volto giovane, pulito e competente, e si chiude per il momento la verifica amministrativa di metà mandato del primo cittadino.

CATEGORIE
TAGS
Condividi