Scerne di Pineto. “Dimensione Volontario”: ecco tutti i corsi gratuiti di formazione

Scerne di Pineto. “Dimensione Volontario”: ecco tutti i corsi gratuiti di formazione

(wn24)-Scerne di Pineto(TE)  – Domani, venerdì 11 gennaio 2019 dalle ore 21.00, presso la sede di “Dimensione Volontario” in Via Oberdan a Scerne di Pineto (TE, saranno presentati i percorsi formativi gratuiti del 2019 che quest’anno saranno suddivisi in 3 macro-corsi: primo soccorso e protezione civile organizzato dalla Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto; tutela e conoscenza del territorio organizzato dalle Guardie Ambientali e assistenza disabili organizzato dall’Associazione Dimensione Volontario.
Le iscrizioni sono aperte a tutti ed è possibile prendere parte ad uno o più corsi senza limitazione alcuna e l’iscrizione al corso è gratuita.
I percorsi formativi sono inseriti all’interno del progetto “In… Forma. Viaggio Sociale” finanziato da Ministero delle Politiche Sociali e Regione Abruzzo.

Per informazioni e iscrizioni potete trovare di seguito una breve sintesi dei corsi comprensiva di recapiti telefonici e contatti mail:

Corso di Primo Soccorso e Protezione Civile – PROS Pineto

Organizzato dal PROS Pineto, il corso di Primo Soccorso e Protezione Civile nasce con la volontà di formare gli iscritti riguardo le tecniche di assistenza in casi di emergenza, siano essi di natura individuale o collettiva.Per info e contatti:
Cell: 3896988517 – Mail: [email protected]
website: www.prospineto.it

Corso di Tutela e Conoscenza del Territorio –  Guardie Ambientali

Organizzato dalle Guardie Ambientali, il corso di Tutela e Conoscenza del Territorio ha l’obiettivo di formare “guardie zoofile” per la tutela e conoscenza del territorio.
Iscrizioni aperte fino al 18 Gennaio 2019.
L’inizio del corso è previsto per il 19 Gennaio 2019.Per info e contatti:
Cell: 3462883273

Corso di Assistenza di Base per Persone Disabili –  Associazione Dimensione Volontario Onlus

Organizzato dall’Associazione Dimensione Volontario Onlus, il corso di Assistenza di Base per Persone Disabili si prefigge l’obiettivo di fornire conoscenze pratiche e teoriche di base su come intervenire e assistere soggetti diversamente abili.
CATEGORIE
Condividi