Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross sbanca il “PalaDosson battendo il Came 2 a 6

Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross sbanca il “PalaDosson battendo il Came 2 a 6

(wn24)-Dosson(TV) – Una serata da leoni. L’AcquaeSapone Unigross passa sul campo della Came Dosson con un rotondo 2-6, costruito nel difficile primo tempo e legittimato con una ripresa di altissimo profilo tecnico, caratteriale e tattico. I ragazzi di Pérez continuano a guardare tutti dall’alto: ora la seconda è il Real Rieti, con un ritardo di 5 punti.

AcquaeSapone Unigross senza Lukaian, padroni di casa privi dello squalificato Sviercovski. I due ex, Bertoni e Schiochet, nel quintetto iniziale di Rocha.

Proprio Bertoni al 2’ scuote la traversa di Mammarella con un sinistro potente e apre le danze. Risponde la squadra di Pérez con una punizione parata a fatica da Pietrangelo.

Al 7’ Japa si gira e costringe Mammarella ad una gran parata. La squadra di casa, a suo agio sul campo ridotto del PalaDosson, prova a calciare ad ogni occasione verso la porta nerazzurra, e pressa alto per fermare la manovra di Cuzzolino e compagni, tanto da giocarsi cinque falli nei primi 9’. Con un’enormità di tempo da giocare, Rocha chiama il time out per rivedere la difesa ed evitare il sesto fallo.

Non rischia la Came, anzi insiste: all’11’ Bellomo di sinistro sul primo palo, Mammarella ancora reattivo.

Dopo qualche minuto di attacchi tambureggianti della Came, arriva il tiro libero per i nerazzurri: Cuzzolino dal dischetto ipnotizzato dall’ex compagno di squadra nel Pescara, l’abruzzese Pietrangelo. L’euforia per il pericolo scampato fa commettere una clamorosa ingenuità ai veneti al 14’, palla regalata a Coco Wellington che calcia da quasi dieci metri dritto all’incrocio dei pali e sblocca la partita.

La traversa di Bertoni subito dopo il vantaggio è un brutto segnale per Pérez. De Oliveira si becca il secondo giallo e la sua partita finisce dopo 15’: ora bisogna giocare senza pivot e si fa dura. La Came preme forte e pareggia con De Matos a 3’ dalla pausa. Murilo e compagni non si scompongono: c’è da battagliare e non si tirano indietro. La manovra torna lineare e fluida e arriva un nuovo sorpasso: Lima sul secondo palo chiude una bella azione in verticale.

L’1-2 costringe i padroni di casa a ricominciare a testa bassa e lasciare qualche spazio. Come quello concesso a Lima dopo 2’: il numero 3 resta solo davanti al portiere e lo scavalca con un pallonetto dolcissimo. E’ 1-3. Pérez chiama dalla panchina per la prima volta nel match anche il veneto doc Marco Ercolessi, tenuto in ghiacciaia nella prima parte per essere fresco nel momento decisivo del match.

Volano via veloci 10’ di gioco, si entra nell’ultimo quarto e De Matos si fa espellere per doppio giallo per un fallo ingenuo su Jonas a metà campo. Ora tocca ai nerazzuri giocare in superiorità numerica per 2’. Ne basta uno per fare poker con la firma di capitan Murilo. Ora bisogna prepararsi all’assalto finale dei trevigiani, che però perdono la testa. Anche Japa si fa buttare fuori a 7’ dalla conclusione per un fallo su Murilo. Di nuovo in superiorità, non spreca il jolly e con Jonas firma il pokerissimo la squadra di Pérez a 5’ dalla fine. Bertoni accorcia con il gol dell’ex, ma appena tornati in campo, i nerazzurri fanno 6 con Calderolli. Finisce così, si va alla sosta con la leadership rinsaldata.

CAME DOSSON-ACQUAESAPONE UNIGROSS 2-6 (p.t. 1-2)

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Bellomo, Fusari, Japa, Bertoni, Igor, Grippi, Schiochet, De Matos, Rosso, Ronzani, Morassi, Giuliato. All. Rocha.

ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ercolessi, Lima, Redivo, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, De Oliveira, Fiuza, Fior, Coco Wellington, Avellino, Jonas. All. Pérez.

ARBITRI: Pezzuto (Lecce), Beneduce (Nola), crono Borgo (Schio).

MARCATORI: nel p.t. 14’ Coco Wellington (A), 16’22’’ De Matos (Ca), 19’10’’ Lima (A); nel s.t. 2’10’’ Lima (A), 11’ Murilo (A), 14’05’’ Jonas (A), 15’ Bertoni (Ca), 15’18’’ Calderolli (A).

NOTE: espulsi De Oliveira (A) al 15’ p.t. per doppia ammonizione e De Matos (Ca) al 10’ s.t. per doppia ammonizione, Japa (Ca) al 13’ per doppia ammonizione; ammoniti De Oliveira (A), Japa (Ca), De Matos (Ca), Murilo (A).

CATEGORIE
TAGS
Condividi