Massacro Pamela. Il Procuratore:”L’effetto fu come una frustata”. Oggi una Preghiera in ricordo

Massacro Pamela. Il Procuratore:”L’effetto fu come una frustata”. Oggi una Preghiera in ricordo

(wn24)-Ancona – Pamela Mastropietroad un anno dall’omicidio: la 18enne romana uccisa e fatta a pezzi, il procuratore di Macerata Giovanni Giorgio definisce “una frustata” l’effetto del massacro anche sugli inquirenti. Al via il 13 febbraio il processo in Assise per Innocent Oseghale, 30enne pusher nigeriano: ammette di aver smembrato il corpo ma nega stupro e omicidio della ragazza. 
“Riteniamo d’aver costruito – dice Giorgio – in tempi investigativi ragionevoli, un’ipotesi accusatoria frutto di accurate indagini, evitando ipotesi accusatorie azzardate”. Indagini “saldamente con i piedi per terra, fondate su prove univoche, non su illazioni o pregiudizi anche di natura razziale”.
 Il Comune ricorderà Pamela in Consiglio. “Una vicenda drammatica – osserva il sindaco Romano Carancini – che ha colpito una ragazza in un momento di particolare fragilità. Un dolore inaccettabile che non cancelleremo anzi da cui siamo ripartiti con una riflessione complessiva che ha coinvolto l’intera comunità”.
 Circa 40 persone hanno preso parte alla veglia di preghiera che si è svolta ieri sera in via Spalato a Macerata nel giardino davanti all’edificio dove si trova la mansarda in cui il 30 gennaio 2018 fu uccisa e fatta a pezzi la 18enne Pamela Mastropietro.
Deborah Pantana, consigliere comunale di Forza Italia ha salutato e ringraziato gli intervenuti mentre don Alberto Forconi, parroco della chiesa di Santa Croce, ha recitato una preghiera per illuminare quanti saranno chiamati a giudicare Innocent Oseghale, il pusher nigeriano accusato di omicidio: per lui il processo si apre il 13 febbraio. Presenti anche rappresentanti di Casapound e Forza Nuova con dei fiori.
Anche il tassista Victor Alonso, che aveva trasportato Pamela dalla stazione ai giardini Diaz, ha portato la sua testimonianza sottolineando che la morte della 18enne aveva “risvegliato tutti gli italiani”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi