Alba Adriatica.La mareggiata spazza via la spiaggia: ripascimento fallimentare. Albatour insorge/FOTO

Alba Adriatica.La mareggiata spazza via la spiaggia: ripascimento fallimentare. Albatour insorge/FOTO

/FOTO(wn24)-Alba Adriatica(TE) – L’Adriatico inghiotte la spiaggia mettendo nuovamente in ginocchio la zona nord di Alba Adriatica. Il vento ed il mare agitato hanno eroso ciò che esisteva dell’arenile arrivando fin sotto le fondamenta degli stabilimenti balneari facendo “esplodere” anche la pavimentazione di betonelle in cemento di alcune strutture. Il mare continua ad erodere anche la “Bambinopoli” comunale. 
Albatour dice basta e chiede interventi energici alla Regione ed un’assunzione seria reale di impegno a chi andrà a governare. “Ci preme solo chiedere a tutti i candidati e a coloro che risulteranno promossi e che siederanno in Regione, tanto in maggioranza quanto all’opposizione, di intervenire subito a frenare l’erosione.
Non possiamo approssimarci alla stagione estiva senza una spiaggia e con i danni che il mare sta generando per interventi che si sono dimostrati essere inutili e che hanno fatto spendere alla collettività fondi pubblici –  spiega Giancarla Stipa presidente di Albatour. Il nostro è un accorato appello perché si sta minando seriamente la prossima stagione balneare ed il futuro dell’economia turistica balneare senza più recupero per il futuro. Chiediamo una seria programmazione nel tempo ed interventi di lunga durata che possano consentire la protezione e la conservazione della spiaggia dell’intero litorale da Martinsicuro e Tortoreto.

CATEGORIE
TAGS
Condividi