Marche&Economia. Reddito di cittadinanza: sono 134mila gli aventi diritti e 49mila le famiglie

Marche&Economia. Reddito di cittadinanza: sono 134mila gli aventi diritti e 49mila le famiglie

(wn24)-Ancona -Dopo la presentazione del reddito di cittadinanza, tutte le Regioni iniziano a fare i conti di quanto denaro verrà “iniettato” nell’economia locale. Nella Regione Marche sono 134 mila gli aventi diritto e 49 mil le famiglie, che potenzialmente possono tentare la carte del RDC. 
I dati arrivano da una nota congiunta dei parlamentari marchigiani del Movimento 5 stelle all’indomani dell’inaugurazione del sito del Reddito di Cittadinanza avvenuta ieri a Roma alla presenza del premier Giuseppe Conte e del vice premiere e ministro del Lavoro Luigi Di Maio.
Secondo i pentastellati, il dato, scorporato per provincia, vede quella di Ancona con il numero maggiore di beneficiari: 16 mila famiglie; 11 mila in provincia di Pesaro Urbino; 10.800 a Macerata; 6.400 ad Ascoli; 4.700 a Fermo. “Una misura storica, che finalmente va incontro ai problemi di tante persone e famiglie in difficoltà economica – sottolineano deputati e senatori marchigiani di M5s -. Le sterili polemiche le lasciamo all’opposizione. Per noi adesso è il momento di lavorare sodo per restituire la dignità alle persone attraverso un sostegno economico e un supporto reale per la ricerca di occupazione”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi