Papa Francesco il 25 marzo 2019 in vista, “non ufficiale”, al Santuario di Loreto

Papa Francesco il 25 marzo 2019 in vista, “non ufficiale”, al Santuario di Loreto

(wn24)-Loreto(AN) – Una grande notizia quella di Papa Francesco che sarà in visita a Loreto il 25 marzo 2019,in occasione della solennità dell’Annunciazione. 
Lo ha annunciato l’arcivescovo Fabio Dal Cin ieri sera durante il Rosario. “Verrà come pellegrino alla Santa Casa, tra le cui pareti la giovane Maria di Nazareth ha detto il suo Sì al disegno di Dio” ha spiegato il presule, esprimendo “commossa gratitudine per questa visita che per tutti noi è un evento di grazia, un onore per questa Città e per la nostra terra marchigiana”.
 La visita del Pontefice non ha carattere ufficiale, è stato detto al termine del Rosario, ma vuole conservare uno stile di sobrietà: la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, non ci sono biglietti da acquistare; tutti i partecipanti, inclusi sacerdoti e religiosi, troveranno posto in Piazza della Madonna, nel corso Sisto V, nelle piazze e luoghi attorno al santuario adeguatamente predisposti per seguire l’evento. E’ la seconda visita di Francesco nelle Marche dopo la tappa di Arquata, nelle zone del sisma nel 2016.
CATEGORIE
TAGS
Condividi