Storie di Terremoto. Sindaco dorme in casa non agibile: indagato dalla Procura

Storie di Terremoto. Sindaco dorme in casa non agibile: indagato dalla Procura

(wn24)-Monte Cavallo(MC) – Storie, piccole o grandi, logiche o illogiche, tutte legate al terremoto. Così il primo cittadino di Monte Cavallo(MC), un piccolo Comune di 135 abitanti, nel cuore del cratere sismico nel Maceratese, Pietro Cecoli è indagato dalla Procura di Macerata per indebita percezione del Cas (contributo autonoma sistemazione) e per non avere rispetto l’ordinanza di inagibilità della sua abitazione, fa lui stesso firmata.
 Ha dormito nella sua abitazione, davanti alla quale aveva posizionato un container. “E’ successo qualche notte – dice all’ANSA – quando il freddo si è fatto più intenso, qui siamo a mille metri e la temperatura di notte può scendere a -10, -13.
 Ho sbagliato, lo ammetto, l’errore è mio”. La Guardia di finanza lo ha trovato in casa una mattina, intorno alle 7:30 ai primi di gennaio: “c’era talmente tanta neve che hanno dovuto lasciare l’automobile a valle e sono saliti a piedi”. I controlli sono scattati in seguito ad un esposto anonimo, probabilmente di qualche concittadino. “Un atto che ha motivazioni politiche” secondo il primo cittadino”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi