Incendio di Castilenti: denunciato piromane. E’ un 60enne di Atri

Incendio di Castilenti: denunciato piromane. E’ un 60enne di Atri

(wn24)-Atri(TE) – Le indagini hanno avuto una accellerazione, appenda dopo il fatto, anche per via delle numerose testimonianze. Gli agenti del commissariato di Atri(TE), infatti, hanno individuato e denunciato il presunto piromane che ha dato alle fiamme la collina di “Colle della Morte” di Castilenti.

I poliziotti,  dopo aver assunto alcune informazioni dalle persone che avevano allertato i soccorsi, hanno fermato e controllato un 60enne del posto, G.A.,  che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato ancora in possesso di un accendino del tipo “bic”, che è stato sequestrato. 

La ricostruzione dei fatti operata dagli agenti intervenuti, anche attraverso utili informazioni rese da alcuni cittadini, ha consentito di accertare che l’uomo, in evidente stato di ebrezza, aveva nel tardo pomeriggio già appiccato un piccolo incendio nei pressi della sua abitazione, subito spento dai familiari. 

Successivamente, il medesimo aveva appiccato altre altri  tre focolai, dando origine così al vasto incendio, spento solo a tarda notte, che oltre ad interessare una vasta area boschiva ha creato serio pericolo per le abitazioni vicine.

CATEGORIE
TAGS
Condividi