Ciclista solitario trovato morto nel container lungo SS16: è il campione francese degli anni 50 Robert Van Der Herde

Ciclista solitario trovato morto nel container lungo SS16: è il campione francese degli anni 50 Robert Van Der Herde

(wn24)-Grottammare(AP) – Incredibile, ma vero: era il campione francese degli anni 50, Robert Van Der Herde, oggi ultraottantenne, il ciclista solitario trovato morto dai Carabinieri in un container posato lungo la SS16, nel territorio di Grottammare(AP). L’anziano ciclista, con un grande passato da professionista alle spalle, aveva, tra l’altro, corso con Coppi, vinse pure due tappe del Giro d’Italia. Appena finita la carriera agonistica era diventato noto perché girava in bici tutto il mondo.
 Migliaia le tappe più o meno note toccate dalla sua due ruote. Ovuque grandi accoglienze, amici, estimatori. Era il giramondo in bici. La sua corsa è finita però ieri notte nel container di in un anonimo parcheggio della Riviera delle Palme. Robert Van Der Herde è stato infatti trovato morto in un’area di sosta che si trova lungo la Statale 16 nel territorio al confine tra Grottammare e Cupra Marittima.

Dapprima si pensava ad un clochard, ne sono tanti quelli che passano lungo l’Adriatica in un perenne viaggio della solitudine senza meta. Poi all’arrivo dei carabinieri si è scoperta la verità. L’ultima tappa della straordinaria vita del giramondo Robert si è conclusa a Grottammare.
CATEGORIE
TAGS
Condividi