Aveva lanciato acido muriatico contro la compagna: condannato a otto anni di carcere

Aveva lanciato acido muriatico contro la compagna: condannato a otto anni di carcere

(wn24)-Macerata –  E’ stato condannato a otto anni di carcere per il tentato omicidio premeditato della 31enne fidanzata romena, ballerina di night, che accoltellò per gelosia dopo averle gettato addosso acido muriatico a Civitanova Marche il 17 novembre scorso. E’ la condanna inflitta con rito abbreviato dal gup di Macerata, Domenico Potetti, a un bracciante macedone 33enne, detenuto nel carcere di Montacuto ad Ancona.

La Procura aveva chiesto 14 anni di reclusione. La donna venne raggiunta da tre coltellate, non lesive di organi vitali, e qualche goccia d’acido le arrivò sul volto facendole perdere quattro gradi di vista da un occhio.

Determinante a salvarle la vita è stato l’intervento del titolare di un ristorante, dentro al quale la donna si era rifugiata. Dopo l’arresto, il 33enne raccontò alla polizia di aver visto “tutto nero” durante un incontro con la compagna: mentre lui le chiedeva di lasciare il lavoro da ballerina e di seguirlo in Toscana, lei avrebbe continuato a mandare messaggi e selfie al telefono ad altri uomini.

CATEGORIE
TAGS
Condividi