Pineto.  Delegazione in Ucraina per partecipare  alla “Festa dell’Europa” per l’Italia

Pineto. Delegazione in Ucraina per partecipare alla “Festa dell’Europa” per l’Italia

(wn24)-Pineto(TE) –  Dal 16 al 19 maggio 2019 una delegazione di Pineto – costituita da componenti dell’Associazione Albergatori (NAPA), cittadini e rappresentanti del Comune – parteciperà alla Festa dell’Europain programma in Ucraina e quest’anno dedicata all’Italia. L’iniziativa sarà ripresa dalla televisione nazionale ucraina che mostrerà immagini di Pineto. 
I parteciperanno saranno ospitati nella città di Pokrovsk, con l’obiettivo di stringere un patto di amicizia tra le due comunità e favorire uno scambio culturale avviato già da tempo e che avrà altri sviluppi nel corso del Festival della Creatività Senza Frontiere che si terrà a Pineto dal 14 al 21 giugno 2019 durante il quale ci sarà anche una partita di calcio Under 13 tra ragazzi dell’Ucraina e di Pineto.

Il Festival della Creatività Senza Frontiere coinvolgerà artisti provenienti da circa 20 nazioni, fino ai 26 anni di età, i quali si esibiranno nel canto, nel ballo, nella musica e nelle arti visive e verranno giudicati da una qualificata giuria. L’iniziativa, alla sua terza edizione, dopo il successo del 2018, per il secondo anno si terrà a Pineto. La prima edizione si era svolta nelle Marche. L’iniziativa è organizzata dalla Mif Association presieduta da Michele Poma, anche direttore artistico del Festival.

CATEGORIE
TAGS
Condividi