Predatori in azione: Avvocatessa e finti carabinieri “sfilano” 3mila euro ad una donna di 90 anni

Predatori in azione: Avvocatessa e finti carabinieri “sfilano” 3mila euro ad una donna di 90 anni

(wn24)-Jesi(AN) – Il solito “tema” e la solita “formula”, sempre al telefon0o l’approccio: “Signora buongiorno, sono l’avvocatessa nominata per difendere suo figlio arrestato e rinchiuso in carcere a Montacuto. Lui mi ha detto di telefo,  osì una sedicente avvocatessa e dei finti carabinieri  sono entrati n azione a Jesi. I truffatori di anziani hanno raggirato una donna di 90 anni jesina, raccontandole in una telefonata – mentre era sola in casa – che il figlio era stato arrestato. 
Dopo quella telefonata, fatta da una donna con modi garbati e che parlava perfettamente italiano si è presentato a casa un uomo che si è qualificato come carabiniere. Non era in divisa e non aveva esibito alcun tesserino di riconoscimento, ma approfittando della complicità della finta avvocatessa che aveva già aperto la strada alla paura che fosse davvero accaduto qualcosa al figlio, la nonnina ci ha creduto lo stesso.
Il sedicente carabiniere dopo aver raggirato la vittima con una marea di chiacchiere, ha chiesto del denaro alla poveretta e quella, preoccupata, ha consegnato quasi 3000 euro al truffatore sperando di poter aiutare suo figlio. Solo quando è riuscita a mettersi in contatto con lui, ovviamente all’oscuro di tutto, ha capito di essere stata presa in giro. E ha allertato il 112, chiedendo aiuto ai carabinieri veri.
CATEGORIE
TAGS
Condividi