Meteo. Esplode l’estate con 30 gradi, ma torneranno le piogge

Meteo. Esplode l’estate con 30 gradi, ma torneranno le piogge

(wn24)-Redazione – L’instabilità sull’Italia è agli sgoccioli dopo una primavera turbolenta: arriveranno sole e caldo e già da oggi, domenica, sono previste temperature più che gradevoli, con picchi, in alcune zone della penisola, anche di 30 gradi.Non illudiamoci tanto, perché purtroppo l’estate tanto desiderata sembra che tarderà un altro po’ ad arrivare.

Per i prossimi sette giorni sono previste giornate soleggiate con temperature anche sopra la media stagionale, ma nelle ore pomeridiane potrebbero esserci numerosi rovesci in diverse regioni. Domani, lunedì 3 Giugno, sarà ancora pesantemente condizionata da un vortice ciclonico semi-stazionario tra la Grecia e il mar Ionio. Per questo motivo ci aspettiamo ancora piogge e temporali specie tra Puglia, Basilicata, Campania e basso Lazio. I rovesci proseguiranno anche martedì in modo particolare al Sud e sull’arco alpino.

Condizioni simili sono previste per le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 giugno, mentre a partire da venerdì sull’Italia tornerà ‘anticiclone africano tornerà ad espandersi su buona parte dell’Italia regalando tanto sole con temperature in deciso aumento.

CATEGORIE
TAGS
Condividi