Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross ancora ko nell’extratime. Pesaro vince per 2 a 1. Per Gara4 bus gratis per trasferta

Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross ancora ko nell’extratime. Pesaro vince per 2 a 1. Per Gara4 bus gratis per trasferta

(wn24)-Montesilvano(PE) – Ancora una volta supplementari amari per l’AcquaeSapone Unigross: dopo il pareggio nei 40’, Canal e Borruto decidono la terza finale. Ma il rosso sventolato a Coco Wellington nel primo tempo supplementare è una pagina da cancellare per questa serie scudetto, e in particolare per i due fischietti. Non solo l’inferiorità concede ai marchigiani il gol del 4-3 che spacca definitivamente la gara, ma esclude dalla prossima partita uno dei migliori giocatori del campionato. Tant’è, ora testa bassa e ricompattarsi perché domenica sera si gioca e Pesaro ha il primo match point.

L’arrivo del caldo estivo è un fattore che in campo si fa sentire: c’è caldo e i due tecnici devono ruotare rapidamente tutti gli uomini a disposizione. La palla scotta più del termometro, le giocate non vengono sempre fluide, ma questa è la logica conseguenza dell’importanza che le due squadre danno alla partita spartiacque della serie.

Basta un errore per spostare l’equilibrio. Honorio riesce a infilarsi tra le maglie nerazzurre un po’ sfilacciate, Lima deve stenderlo e prendere un giallo. Sulla punizione Marcelinho indovina l’angolino e porta avanti Pesaro. Passa un minuto e da un angolo Lukaian inventa un destro atomico al volo che spacca la porta di Miarelli. Ora la timidezza iniziale delle sue squadre è un ricordo. La partita si apre totalmente, come gli spazi per Borruto, che scavalca Mammarella in uscita e firma il 2 a 1. Si va al massimo. Miracolo di Miarelli sul tocco rasoterra di De Oliveira. Il portiere ex Luparense si ripete con una parata difficile su Avellino al 15’ e sulla punizione di Cuzzolino al 17’. Mammarella invece si salva sulla punta di Canal che s’incunea grazie ad un tacco di Marcelinho. Pesaro fatica a contenere la manovra nerazzurra e commette il sesto fallo allo scadere: tiro libero che Cuzzolino trasforma nel 2 a 2.

Buona la partenza dei nerazzurri ad inizio ripresa. Lukaian incanta e Coco sfiora il gol dopo 2’. Lo imita Borruto al 5’ dalla distanza aiutato da una deviazione, Mammarella allunga la zampa e devia. Nello stesso minuto, una punizione fotocopia di Marcelinho riporta avanti i marchigiani.

Qualche secondo dopo, ci vuole ancora Miarelli a salvare i suoi sul destro di prima di De Oliveira. Al 7’ altro riflesso incredibile del portiere di casa su Lima, una manata al pallone che vale un gol. Dopo 8’ la fatica è tanta e c’è il primo time out della partita. Da lì il tempo comincia a correre e la partita resta intensa ma meno esplosiva. Al 15’ Cuzzolino manca il pareggio con un rigore in corsa sul corridoio inventato da Calderolli. Serve qualcosa in più per pareggiare, Pérez a 4’23’’ dalla sirena punta su Coco portiere di movimento. Passano pochi secondi e arriva subito il pari con Murilo che va a chiudere sul secondo la manovra dei suoi. Si va ancora una volta ai supplementari.

Ma l’extratime si apre con un episodio pesantissimo: Chiariello inventa un secondo giallo per Coco Wellington dopo un minuto e mezzo (simulazione secondo il pugliese, peggiore in campo della partita) e lascia i nerazzurri con un uomo in meno e favorisce il Pesaro, che segna il poker con Canal. Marchigiani avanti alla pausa. Ultimi 5’ con Cuzzolino portiere di movimento. Lukaian ci prova due volte senza fortuna. Il giallo al diffidato Avellino è un altro segnale infausto sulla partita. A 1’30’’ dalla fine Borruto riesce a involarsi verso la porta e a chiudere i conti sul 5-3.

ITALSERVICE PESARO – ACQUAESAPONE UNIGROSS 5-3 (p.t. 2-2, s.t. 3-3)

ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ercolessi, Lima, Patricelli, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Fiuza, Casassa, Coco Wellington, Avellino, Jonas. All. Pérez.

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Caputo, Del Grosso, Fortini, Salas, Honorio, Borruto, Canal, Taborda, Marcelinho, Guennounna, Mateus, Polidori, Borea. All. Colini.

ARBITRI: Galante di Ancona, Chiariello di Barletta, Cursi di Jesi, crono Mazzone di Imola.

MARCATORI: nel p.t. 5’55’’ Marcelinho (P), 6’29’’ Lukaian (A), 7’30’’ Borruto (P), 19’20’’ Cuzzolino (A, t.l.); nel s.t. 5’ Marcelinho (P), 16’25’’ Murilo (A); 2’35’’ p.t.s. Canal (P); 3’30’’ s.t.s. Borruto (P).

NOTE: spettatori 2000 circa; espulsi Coco Wellington (A) per doppia ammonizione; ammoniti Lima (A), Fortini (P), Coco Wellington (A), Taborda (P), Calderolli (A), Marcelinho (P), Borruto (P), Avellino (A).

IL CALENDARIO DELLE FINALI

Domenica 9 giugno, ore 20:30, PalaPizza di Pesaro: gara4 (diretta su Sky Sport Football)

Domenica 16 giugno, ore 20:30, Palaroma di Montesilvano: ev. gara5 (diretta su Sky Sport Uno)

 

BUS GRATIS PER GARA 4    Per la partitissima decisiva di domenica prossima sul campo dell’Italservice Pesaro, la quarta finale della serie scudetto (al momento conducono i marchigiani per 2 a 1), l’AcquaeSapone Unigross chiama a raccolta i suoi tifosi e mette a disposizione pullman gratuiti per tutti i sostenitori che vorranno aiutare la squadra a pareggiare la serie e riportarla al Palaroma per la quinta partita.

Il ritrovo per quanti viaggeranno in pullman è alle ore 16 alla stazione di servizio Agip di Marina di Città Sant’Angelo accanto al casello autostradale Pescara Nord. Per prenotarsi è possibile scrivere un messaggio whatsapp al numero 3248873145 entro le ore 20 di venerdì 7 giugno.

Anche chi volesse raggiungere il palazzetto con mezzi propri, può scrivere al numero whatsapp sopracitato per poter acquistare il biglietto riservato al settore ospiti per tutti i tifosi nerazzurri.

Il prezzo del biglietto d’ingresso al palazzetto è di 5 euro. Ingresso gratuito per gli Under 14.

Tutti insieme Leoni, riportiamo la serie in Abruzzo!

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi