ORO IN TAVOLA la nuova rubrica di wallnews24.it. “Olio&Salute:alleati per la vita”. Parola del Prof. Gennaro Di Paolo

ORO IN TAVOLA la nuova rubrica di wallnews24.it. “Olio&Salute:alleati per la vita”. Parola del Prof. Gennaro Di Paolo

(wn24)-Redazione – Dopo l’inaugurazione della nuova rubrica che tratta l’olio,ma non solo, da tutti i punti di vista, ora il Prof. Gennaro Di Paolo torna sull’argomento con un tema di estrema attualità: l’olio e le funzioni principali in fatto di incidenza sulla salute. “Olio extravergine d’oliva è importante per apportare le vitamine E e vitamina D- dice Il Prof. Gennaro Di Paolo – ed è ricco di tante benefiche virtù. Insomma un alleato importante per il nostro benessere con delle proprietà emollienti e antiossidanti  e con una vitamina D, preziosa per il sistema immunitario, cardiovascolare e il sistema osseo.
La vitamina E- puntualizza l’assaggiatore di olio e vino Di Paolo- è nota per le sue proprietà ed è quella vitamina che ci aiuta a contrastare i radicali liberi, favorendo così il benessere cellulare e contrastando il naturale invecchiamento.
Inoltre l’assunzione di vitamina E è particolarmente importante per il benessere della donna in gravidanza, dei bambini, degli anziani e degli sportivi.
La vitamina D è preziosissima per il nostro organismo- conclude il Prof. Gennaro Di Paolo –  andare incontro alle carenze può essere pericoloso per le ossa, il sistema nervoso, il cuore e tutto l’organismo.
Non bisogna dimenticare che la vitamina D è liposolubile e l’olio è l’alimento ideale per favorirne l’assunzione nel nostro organismo”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi