Bellante. Presentato “Bellantestate 2019”, il calendario delle manifestazioni estive

Bellante. Presentato “Bellantestate 2019”, il calendario delle manifestazioni estive

(wn24)-Bellante(TE) –  È ricco di eventi e iniziative per tutti i gusti il cartellone estivo “Bellantestate 2019”, da giugno fino a settembre inoltrato. “È stato possibile mettere a punto un’ampia offerta culturale e di intrattenimento – spiegano il sindaco, Giovanni Melchiorre, e il vicesindaco con delega a Manifestazioni e turismo, Teresa Di Berardino – grazie alla stretta collaborazione con le dinamiche realtà associative del territorio, tra queste Proloco di Ripattoni, Proloco Bellante, Agorà, BellantArte, associazione musicale Cherubino, Gruppo d’acquisto solidale del Molino Ets-Aps, Comitato di quartiere Molino San Nicola, D’Ascenzo Bike, Il Borgo di Babbo Natale e altre. Fondamentale anche il contributo dei partner istituzionali: Bim Teramo, Regione Abruzzo, Cosev, Poliservice, Fondazione Tercas”.

 Il programma ha già preso avvio il 2 di giugno, con la manifestazione del Battesimo civico a cura della Proloco di Bellante. Si è appena concluso con successo anche il torneo di calcetto “7° Memorial Furii Luigino” a cura dell’associazione “Amici di scuola Chiareto”.

 Questi i prossimi appuntamenti del calendario:

 Dal 22 al 24 giugno, dalle ore 19, “San Giovanni e infiorata” a cura della Proloco di Ripattoni, nel centro storico della frazione. centro storico di ripattoni

 Il 22 e 23 giugno, dalle ore 18.30, “Arte e musica per il Ruanda” presso “River ranch” a Collerenti. Il 30 giugno, ore 19, “Saggio musicale” a cura dell’associazione musicale “Cherubino” a Bellante paese.

 Dal 3 luglio al 7 luglio la “10a sagra della lumaca” a cura della “Proloco di Bellante” in largo della Croce a Bellante Paese.

 Il 19 luglio, ore 21, tappa del concorso di bellezza “Miss Blu mare Abruzzo 2019” a cura dell’associazione “Bon ton” a Bellante paese.

 Dal 20 al 28 luglio, dalle ore 19, XIV edizione di “Ripattoni in arte”, rassegna d’arte contemporanea a cura della Proloco di Ripattoni e dell’associazione culturale “Bellantarte”.

Il 28 luglio, ore 9, la 4a Cicloturistica “Ripattoni in mountain bike” 2° Memorial Mattia Loschiavo” a cura dell’associazione “D’Ascenzo bike” a Ripattoni.Sempre nella stessa data, alle ore 21, “Giovani all’opera”, concerto a cura della Proloco di Ripattoni in piazza Arengo a Bellante paese.

 

Il 3 agosto, ore 21.30, serata danzante “Fabio Lelli live music” a cura dell’associazione culturale “Eccellenze & territorio” di Villa Penna.

Il 4 agosto, ore 21.30, proiezione cinema all’aperto in largo della Croce, a Bellante paese.

Il 9 agosto, alle ore 21, teatro dialettale “Core de Tatone”, commedia di Marina Di Carluccio a cura della compagnia teatrale “Le muse” di Castelnuovo in largo della Croce.

Dal 13 al 15 agosto festa di Santa Maria in Herulis a Ripattoni, a cura dell’omonima parrocchia in collaborazione con l’associazione “Il borgo di babbo natale”.

Il 24 agosto, ore 21.30, concerto dedicato a Gianna Nannini con “Gianna love band” a cura dell’associazione culturale “Eccellenze & territorio” di Villa Rasicci.

Dal 29 agosto al 1° settembre, dalle ore 19, “Festa di fine estate” a cura della Proloco di Ripattoni in piazza Vittorio Veneto a Bellante stazione.

Il 1 settembre, ore 9, la 2a corsa “Delle due torri” e il “2° Memorial Domenico Di Paolo” organizzata da “G. P. Pretuzi Runners Teramo asd” a Bellante Paese, a cura della Proloco di Bellante.

 

Il 21 e 22 settembre, alle 15.30 “Bimbi in campo e alle ore 19 “Volley, giocare a pallavolo”, Torneo amatoriale per adulti in largo della Croce a Bellante Paese.

Il 29 settembre, dalle ore 10 alle 22, “Molino Green Festival” 2a edizione della “Festa dell’economia sostenibile e solidale” a cura del G.a.s. del Molino Ets – Aps in collaborazione con il Comitato di quartiere Molino San Nicola Onlus al parco pubblico di Molino San Nicola a Bellante stazione.

CATEGORIE
TAGS
Condividi