Teramo. “Festa del Mare”: presentata la terza edizione (29-30 Giugno 2019)

Teramo. “Festa del Mare”: presentata la terza edizione (29-30 Giugno 2019)

(wn24)-Teramo –  Anche la provincia di Teramo e la sua cultura del mare potrà avvalersi di una Assonautica territoriale esercitando tutte le attività necessarie allo sviluppo della nautica da diporto, promuovendo il turismo nautico e tutte le attività economiche produttive e sociali ad esso collegate, collaborando a qualificare ed incrementare con la Camera di Commercio di Teramo le attività nel settore nautico.

In particolare, ricordiamo che Assonautica Teramo promuove studi e ricerche nel campo del turismo nautico, della nautica da diporto e nei settori di attività ad essi collegati, nonché nel settore della navigazione in genere; promuove l’organizzazione di manifestazionifiere ed esposizioni per prodotti e servizi interessanti la nautica, il turismo nautico e le attività connesse; cura e gestisce a livello locale, nei settori e nei campi di attività interessanti l’oggetto sociale, le relazioni con le istituzioni locali, con le associazioni di categoria, con gli enti rappresentativi di interessi collegati ai settori di attività indicati nel presente Statuto, con i mass-media, con la scuola e con le Università, anche per la divulgazione e la diffusione dell’attività dell’Assonautica Italiana.

Nella compagine sociale oltre alla Camera di Commercio di Teramo troviamo come soci, tra gli altri, l’Ente Porto di Giulianova, il Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova, il Circolo Nautico “Carlo Vallonchini Srl” di Roseto.

Il presidente dell’Associazione Territoriale di Teramo è Gloriano Lanciotti mentre Vice Presidente è Cristiano Artoni. Sono componenti il consiglio direttivo i soci Sergio Quirino Valente presidente del circolo nautico “V. Migliori”; Marco Verticelli presidente dell’Ente Porto di Giulianova, Gabriele BonaduceFabrizio De Gregoriis e Maurizio Ferrari come revisore unico dell’associazione.

La missione di Assonautica Teramo, ad oggi, è anche quella di scendere in campo in prima fila, partecipando ad eventi legati al settore navale e sostenendo iniziative che permettano, a tutti, la conoscenza dei suoi progetti, con l’obiettivo di far conoscere i nostri luoghi, le tradizioni e le specialità enogastronomiche locali.

A tal proposito il 25 e 26 giugno farà tappa al porto di Giulianova la veleggiata nazionale “Appuntamento in Adriatico”. In questa occasione Assonautica Teramo darà il benvenuto ai veleggianti con una cena a base di pesce e organizzerà un tour nella provincia di Teramo per far conoscere e apprezzare la naturala storia e i prodotti enogastronomici del territorio agli ospiti provenienti da diverse regioni di Italia.

Assonautica Teramo sarà anche protagonista sabato 29 giugno, in occasione dell’attesa terza edizione della “Festa del Mare” al porto di Giulianova, di un convegno dal titolo “Dal Mare lo sviluppo delle economie locali. Nasce Assonautica Teramo”. L’evento, che verrà ospitato nella sede della Lega Navale Italiana di Giulianova, inizierà alle ore 10 e sarà l’occasione per presentare Assonautica Teramo, la sua mission e gli obiettivi di medio periodo che intende realizzare.

Il convegno istituzionale aprirà la prima giornata della “Festa del Mare”: un modo per simboleggiare la stagione turistica del territorio, la voglia di aggregazione e promozione della cultura del mare.

Ricordiamo che Assonautica Teramo sarà tra i partner della manifestazione.

CATEGORIE
TAGS
Condividi