Tortoreto. Zennaro (M5S):” Sparatoria di questa notte fatto molto grave: chiederò con un urgenza incontro con Prefetto”

Tortoreto. Zennaro (M5S):” Sparatoria di questa notte fatto molto grave: chiederò con un urgenza incontro con Prefetto”

(wn24)-Roma – “La sparatoria di questa notte è un fatto molto grave per una cittadina tranquilla come Tortoreto. Un ulteriore campanello di allarme, dopo l’assalto armato alle Poste, sempre di Tortoreto, di qualche settimana fa.

Chiederò con urgenza un incontro con il Prefetto Patrizi per comprendere nel dettaglio lo stato e l’organizzazione delle forze di sicurezza in tutta la Val Vibrata. Se emergeranno evidenti carenze sul numero del personale dislocato, mi farò promotore direttamente con il Ministro degli Interni, Salvini, e con il Ministro della Difesa, Trenta, per incrementare uomini e risorse sul nostro territorio. Famiglie e turisti devono poter essere al sicuro.

Non occorre creare panico invocando l’emergenza sicurezza, ma bisogna affrontare subito i problemi oggettivi, come la necessità di una maggiore attività di monitoraggio soprattutto durante le fasce notturne, che abbia una funzione sia di controllo che di deterrenza. Le forze dell’ordine, e con questo mi riferisco a tutti i corpi, fanno un lavoro quotidiano davvero straordinario, ma siamo nel pieno del periodo estivo e assistiamo ad un aumento ingente della popolazione, con presenze più che triplicate sull’intera costa teramana. Bisognerebbe capire innanzitutto se i presidi stagionali vadano stabilizzati per tutto l’anno.”

CATEGORIE
TAGS
Condividi