Locale pubblico chiuso per 10 giorni dal Questore: era un ritrovo di pregiudicati e tossici

Locale pubblico chiuso per 10 giorni dal Questore: era un ritrovo di pregiudicati e tossici

(wn24)-Ancona – Claudio Cracovia,Questore di Ancona, ha firmato questa mattina un provvedimento di chiusura per 10 giorni nei confronti di un esercizio pubblico del quartiere “Piano San Lazzaro”, già da tempo sotto controllo e monitorato dalla Polizia di Stato.

La chiusura temporanea del locale è stata disposta ai sensi dell’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza in quanto il locale era diventato il punto di ritrovo di pregiudicati, ubriachi, tossicodipendenti e borderline, la cui presenza rappresentava un indice di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Tale situazione creava grave disagio alla cittadinanza tanto che erano giunte segnalazioni da parte di cittadini che, in alcuni momenti della giornata, non riuscivano a transitare per il marciapiedi in quanto completamente invaso dai suddetti soggetti o, peggio, avevano paura di passare.

E così questa mattina gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, coadiuvati dagli agenti delle Volanti, hanno notificato il provvedimento di sospensione al titolare dell’esercizio che ha chiuso l’attività.

Con detto provvedimento il Questore Claudio Cracovia ha voluto fornire un’ immediata risposta ai cittadini, la cui sicurezza è sempre al primo posto.

CATEGORIE
TAGS
Condividi