Cantina&Co.  Presentata la 48° edizione della mostra dei vini di Montepagano. Le novità 2019

Cantina&Co. Presentata la 48° edizione della mostra dei vini di Montepagano. Le novità 2019

(wn24)-Roseto – Nella sala consigliare del Comune di Roseto, si è svolta la conferenza stampa per  la presentazione della 48esima edizione della Mostra del Vini che si svolgerà nel Borgo Medievale di  Montepagano dal 2 al 4 agosto prossimi. Presente il Sindaco, Sabatino Di Girolamo,il quale, ha aperto la conferenza per presentare la manifestazione, quest’anno dal titolo “Senso DiVino”. ” Si tratta di un evento che ha dato una grande aiuto- ha detto il Primo cittadino di Roseto –  per diffondere a livello nazionale e internazionale la conoscenza del vino e dei prodotti eno-gastronomici abruzzesi”. La manifestazione  è supportata dalla locale Pro Loco , dalle associazioni presenti sul territorio, dal  “Consorzio di tutela vini colline teramane DOCG”, dalla Camera di Commercio e dal BIM.  È stato sottolineato come la Mostra dei Vini tipici Abruzzesi stia acquistando un valore aggiunto sempre più consistente nell’intero territorio.
L’Assessore Carmelita Bruscia ha evidenziato come…” la Mostra  è nata a Montepagano vincendo una scommessa 48 anni fa,perché il vino non aveva quella importanza economica che, invece, ha oggi su tutto il territorio provinciale e non solo”.
Il consigliere comunale Simone Aloisi ha ringraziato la locale Pro loco per gli sforzi messi in atto anche per l’organizzazione  anche di altre manifestazioni, come “Roseto ti fa volare”, ottenendo grande successo tra i residenti e i turisti in particolare. Non sono mancati riferimenti con la “regina” delle manifestazioni enologiche, “Vinitaly”. “Dopo la Fiera di Verona- ha detto il Consigliere comunale, Simone Aloisi- quella di Montepagano è la più antica in fatto di vini in mostra”.
Alla manifestazione parteciperanno 25 cantine e una decina di produttori tipici ( panifici, frantoi, liquorifici, salumieri e altri).
In occasione della manifestazione si potrà usufruire del bus navetta che inizierà la sua corsa alle 18.30 partendo dalla stazione di Roseto. Il servizio terminerà alle ore 01.30.
Per l’occasione sono previsti intrattenimenti con musica dal vivo, vendita e degustazione di prodotti tipici e, naturalmente, sempre con moderazione, si potranno sorseggiare degli ottimi vini.

Sabato e domenica prossimi dalle ore 21.00  inizierà il percorso “Sensi DiVino” (con numero limitato di posti ) per avvicinarsi al mondo del vino in modo culturalmente più profondo.

CATEGORIE
TAGS
Condividi