Roseto. “Emozioni in Musica Festival”: ai blocchi di partenza con “Le Ombre” e Drupi

Roseto. “Emozioni in Musica Festival”: ai blocchi di partenza con “Le Ombre” e Drupi

Foto: Drupi

Foto: Le Ombre

 

(wn24)-Roseto – Ala via questa sera, a partire dalle ore 21:00, con l’esibizione del gruppo “storico” de Le Ombre ed a seguire con Drupi, la sesta edizione di “Emozioni in Musica”, il festival pop dedicato alla produzione musicale degli anni Settanta e Ottanta che richiama a Roseto degli Abruzzi decine di migliaia di appassionati e che vedrà la presenza di altri grandi nomi del panorama canoro nazionale quali Stadio, Enrico Ruggeri e Massimo Ranieri.

Anche quest’anno, fino a giovedì 8 agosto, gli amanti della musica leggera italiana avranno la possibilità di invadere piazza Ponno, la rotonda nord del lungomare centrale, per ascoltare le canzoni dei propri beniamini.

La kermesse organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) e diretta da Morgan Fascioli è oggi una delle manifestazioni più attese nell’intera regione e fra i festival musicali estivi più apprezzati d’Italia. L’evento offre infatti un’opportunità pressoché unica, quella di ascoltare gratuitamente da sei anni alcune delle più grandi star della nostra musica.

Sarà la band locale Le Ombre ad aprire le danze nell’edizione 2019 alle ore 21. Il complesso nasce a Pineto nel 1964 e si scioglie nel 1968; dopo un lungo periodo, il gruppo si ricompone e da allora è puntualmente on stage come guest star o affiancando band storiche degli anni ’60 e ’70.

Guest star della prima serata sarà invece un personaggio amatissimo in diversi stati europei come l’“antidivo” Drupi, che per sua scelta è restio ad eccessivi presenzialismi televisivi o a facili occasioni pubblicitarie.

Giampiero Anelli (vero nome dell’artista di Pavia) è pronto ad esaltare il lungomare rosetano con la sua voce “nera”, unica o quasi nel panorama canoro italiano.

Nel corso di quasi cinquant’anni di carriera ha dimostrato e continua a farlo una freschezza che ha contribuito al suo successo internazionale, assieme ad uno stile scarno ma pieno di passione che lo rende immediatamente riconoscibile.

Quella di stasera sarà perciò un’occasione imperdibile, non soltanto per i suoi fans più accaniti, per apprezzare da vicino uno dei cantanti italiani più seguiti in tutto il mondo, autentico big nei paesi dell’Est Europa.

PROGRAMMA PRIMA SERATA:

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Roseto degli Abruzzi

Lunedì 5 agosto 2019:

Ore 21:00 Le Ombre
a seguire Drupi

CATEGORIE
TAGS
Condividi