Marche. Sanità più efficiente e meno costosa: intesa tra Università e Regione

Marche. Sanità più efficiente e meno costosa: intesa tra Università e Regione

(wn24)-Ancona – Ora è possibile credere che un giorno la sanità nelle Marche possa diventare più efficiente e meno costosa.Dopo la convenzione firmata tra Regione e Università, Primari, direttori sanitari e amministrativi, andranno a scuola di management.
 E’ lo scopo di una convenzione sottoscritta oggi ad Ancona tra la Regione Marche e le quattro Università presenti nel territorio: Urbino, Camerino, Macerata e Ancona. “Facile – ha detto il governatore delle Marche Luca Cariscioli – eliminare un servizio per far tornare i conti, meno facile è invece razionalizzare l’offerta sanitaria in base a criteri manageriali che lo mantengano, spendendo meno.
L’intesa va proprio in questa direzione, e punta a creare nuove figure professionali tecnico-amministrative, e ad aggiornare grazie ad una formazione continua quelle già esistenti”. Allargando e rimodulando una precedente convenzione del 2014, l’intesa prevede l’attivazione di due corsi: uno per direttori di struttura complessa(primari), l’altro per direttori amministrativi, sanitari e èer direttori generali di aziende ospedaliere. In totale per ogni corso si prevedono una trentina di ‘allievi’.
CATEGORIE
TAGS
Condividi