Giovane di Mosciano ruba borsello in un bar di Roseto: viene inseguito e pestato dai clienti

Giovane di Mosciano ruba borsello in un bar di Roseto: viene inseguito e pestato dai clienti

(wn24)-Roseto – In città sempre più giovani che girovagano in cerca di droga e affini. L’ultima fatto da ricollegare a quel mondo è  accaduto ieri intorno all’ora di pranzo, quando un giovane, E.D.D., di 33 anni, originario di Mosciano Sant’Angelo(TE), ma da tempo “girovago” a tempo pieno tra Roseto e Giulianova e già noto alle forze dell’ordine, ha rubato il borsello di un noto imprenditore di Roseto, con attività a Notaresco, all’interno di un bar, situato lungo statale adriatica 16,nelle vicinanze della rotonda grande, a sud di Roseto degli Abruzzi. 
Il giovane ,approfittando di un attimo di distrazione dell’imprenditore, si è appropriato del borsello, che conteneva uno smartphone, 30 euro, le chiavi di casa e altri effetti personali, ed è fuggito lungo la SS16. Il gesto non è passato inosservato e alcuni clienti lo hanno rincorso per bloccarlo. Nel frattempo il titolare del bar aveva chiamato i carabinieri.

Il 33enne, comunque, nonostante avesse nascosto il borsello all’interno dei pantaloni, ha reagito ai suoi inseguitori. Ne è nata una colluttazione: calci, spintoni e pugni. Ad avere la meglio sono stati i clienti aiutati da alcuni passanti che lo hanno trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato e portato nella vicina caserma dei carabinieri di Roseto. Il magistrato, visto l’esigua somma di denaro rubata, ha deciso di denunciarlo a piede libero per furto aggravato e lo ha rilasciato.

CATEGORIE
Condividi