Giulianova.Al via il progetto “Family By Family”: è rivolto alle famiglie con disabili

Giulianova.Al via il progetto “Family By Family”: è rivolto alle famiglie con disabili

(wn24)-Giulianova(TE) – Parte il progetto “Family By Family” rivolto alle famiglie con disabili, residenti dei Comuni di  Giulianova, Bellante, Roseto Degli Abruzzi, Morro D’Oro, Mosciano Sant’Angelo e Notaresco, facenti parte dell’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole”. 
L’iniziativa ha consentito la selezione di 34 nuclei famigliari, 8 dei quali di Giulianova, che saranno beneficiari di servizi e prestazioni, mediante l’attivazione di voucher, volti a garantire alle famiglie in condizioni di vulnerabilità socio-economica la possibilità di mantenere a domicilio un famigliare in condizioni di disabilità.
Ad ognuno dei 34 utenti beneficiari è stata consegnata una tessera per l’acquisto dei servizi, per un valore di 500 euro mensili. Il progetto, della durata di un anno, prevede anche a fine novembre l’erogazione di un corso di formazione della durata di 400 ore, rivolto a coloro che effettuano l’assistenza nei confronti dei famigliari con disabilità, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale di “care giver”, spendibile nel mondo del lavoro.
CATEGORIE
TAGS
Condividi