Roseto. Si inaugura il XXIV Anno Accademico dell’Università della terza età ” La Fenice”. Il nuovo programma

Roseto. Si inaugura il XXIV Anno Accademico dell’Università della terza età ” La Fenice”. Il nuovo programma

(wn24)-Roseto – Martedì 19 novembre 2019, dalle ore 16:00, nella sala consiliare del Comune di Roseto, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università delle terza età e del tempo libero “La Fenice”.  Quest’anno, la prestigiosa istituzione, presieduta dalla Prof. Patrizia Di Filippo, festeggerà il XXIV anno di attività sul territorio. Negli ultimi anni, la Presidente e il consiglio direttivo hanno cercato di raccogliere sempre più le istanze del territorio.
” Certo-dice La Prof. Patrizia Di Filippo, Presidente dell’Università- abbiamo cercato e ottenuto prestigiose collaborazioni, come l’Amministrazione comunale in primis, ma anche dalla “ProLoco”, dalla LAAV e da altre aziende private e associazioni che operano sul territorio”. I risultati, in effetti, non sono mancati come la rievocazione storica di Montepagano, organizzata insieme al “Liceo Saffo”, coordinata dalla Prof. Paola Di Filippo e con la collaborazione di prestigiose associazioni regionali e locali.  Ora sono in cantiere altri progetti, sempre in collaborazione tra L’Università e la ProLoco, come “Al cinema con te “, iniziativa volta a sopperire alla mancanza di sale cinematografiche con  proiezioni settimanali  guidate da esperti nella presentazione e nei dibattiti.
Sempre con intento associativo e socializzante è stata avviata una  collaborazione con la LAAV di Roseto per realizzare un JUKE BOX letterario, con musiche e letture a tempo ,con percorsi tra parole e musica
Naturalmente ogni settimana, esattamente  il martedi  alle ore 16:00, presso la sala consiliare, concessa dal Sindaco, Sabatino Di Girolamo e dalla Presidente del Consiglio, Teresa Ginoble, si terranno le lezioni con interventi di autorevoli Docenti , locali, provinciali e regionali.  Nel corso dell’Anno Accademico, non mancheranno visite guidale  all’interno della Regione Abruzzo, ma anche viaggi in Italia e  all’estero. Nel campo del tempo libero saranno organizzati corsi di ginnastica dolce, pittura, teatro e gioco del burraco.

La Presidente, Prof. Patrizia Di Filippo, coglie l’occasione per  ringraziare i componenti del Consiglio Direttivo Andreina Salvatore, Francesco D’andrea, Patricia Corradi,Franco Eugeni, Dante Di Flaviano, Ursula Hermann, Adriana Piatti, Maria Faiazza e Antonio Di Felice.

 
 
 
CATEGORIE
TAGS
Condividi