E’ morto Fred Bongusto: il cantante “immortalò” “La Rotonda sul Mare” di Senigallia. Il ricordo del Sindaco

E’ morto Fred Bongusto: il cantante “immortalò” “La Rotonda sul Mare” di Senigallia. Il ricordo del Sindaco

(wn24)-Senigallia(AN) – “Con grande commozione abbiamo appreso della scomparsa di Fred Bongusto, artista cui Senigallia è profondamente debitrice per aver veicolato a livello nazionale e internazionale l’immagine del suo principale simbolo, l’amatissima Rotonda a Mare, divenuta oggi emblema del turismo adriatico”. 
Così il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, alla notizia della morte del celebre cantante, avvenuta la scorsa notte a 84 anni. “Musicista romantico e dotato di talento cristallino – aggiunge il sindaco -, Bongusto è stato un protagonista assoluto del panorama musicale italiano, stregando con le sue canzoni intere generazioni di giovani italiani.
 A noi resta forte e vivo il suo ricordo di una dolce sera di 13 anni fa, quando nell’ambito delle iniziative per celebrare la riapertura della Rotonda si esibì proprio davanti alla sua ‘musa’, regalando alla città emozioni indescrivibili”. “Oggi è il momento della tristezza e del cordoglio, ma sapremo quanto prima dimostrare riconoscenza nei confronti di questo nostro grande amico, onorando nella maniera più opportuna la sua memoria” conclude Mangialardi.
CATEGORIE
TAGS
Condividi