Pesaro. Bronzo agli europei di Parataekwondo per Marco Manzini: il plauso della città

Pesaro. Bronzo agli europei di Parataekwondo per Marco Manzini: il plauso della città

(wn24)-Pesaro – “Per il grande impegno e la tenacia con cui è riuscito a trasformare una grande difficoltà in una meravigliosa opportunità”. Con queste motivazioni, oggi è stato consegnato il Plauso della Città

a Marco Manzini, fresco vincitore della medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Parataekwondo 2019.

“Viviamo con lui ogni passo sportivo che fa e ogni sfida che riesce a superare – afferma il sindaco Matteo Ricci -. Si pone degli obiettivi e riesce a raggiungerli. Solitamente diamo il Plauso della Città agli atleti che si distinguono per i titoli sportivi, in questo caso è anche un premio alla caparbietà e voglia di vivere. Mi ha raccontato che quando ha sentito suonare l’Inno di Mameli si è riempito d’orgoglio, oltre alla medaglia la cosa più bella è stata rappresentare l’Italia. Grazie alla federazione e al grande allenatore che hai”.

 
“Marco rappresenta un orgoglio pesare – aggiunge l’assessore allo Sport Mila Della Dora -. Ogni volta che si pone un obiettivo, oltre a motivarsi, motiva anche l’intera città. Ha dimostrato che nella vita volere è potere”.

Al suo fianco, oltre alla sorella, anche il suo allenatore Luca Fontana e il presidente regionale della Federazione taekwondo Marco Porcarelli.

“La vita non ti regala niente – sottolinea Manzini – gli obiettivi si raggiungono con sacrificio e sofferenza. Bisogna essere convinti di ciò che si vuole ottenere, sono contento di questo terzo posto ma non mi basta: nella vita bisogna migliorare giorno per giorno perché se si sale un grandino poi ce n’è subito un altro dietro”. Prossimo impegno, i Campionati Italiani:

“Allenarlo rappresenta sempre un impegno diverso – così il suo allenatore -. Ci vediamo solito 4-5 volte a settimana, per lavorare sia sugli equilibri che sulla forza. I suoi traguardi sono una grande soddisfazione anche per me, allenare persone come Marco da una carica grossa”.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi