Gran Sasso D’Italia. Trovato in un crepaccio il corpo senza vita del 37enne scomparso

Gran Sasso D’Italia. Trovato in un crepaccio il corpo senza vita del 37enne scomparso

(wn24)-L’Aquila –  Le ricerche dell’uomo scomparso sul Gran Sasso sono finite tragicamente. Il corpo senza vita di Matteo Martellini, 37 anni, infatti, grande sportivo di Città Sant’Angelo(PE) è stato trovato in un crepaccio tra il Monte Prena e il Monte Camicia, nel versante aquilano del Gran Sasso d’Italia.
Le ricerche erano riprese all’alba di questa mattina, domenica 1 dicembre, dopo che da venerdì sera era stato dato l’allarme da alcuni amici del giovane. Ricerche durate in tutto 36 ore. L’elicottero del 118 e i tecnici del Soccorso alpino e speleologico erano tornati  sulla  via del Centenario.
Dall’anticima del Monte Camicia, sul versante Nord del massiccio, i soccorritori sono scesi con l’ausilio delle corde all’inizio della via del Centenario.

Matteo Martellini era grande appassionato della montagna. Una vita da sportivo, aveva militato nella massima divisione del campionato di pallamano nel ruolo di portiere della storica  società di handball di Città Sant’Angelo.

Gli uomini del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo lo hanno cercato  dopo che venerdì 29 novembre erano state trovate in montagna la sua auto e la sua bici. Le ricerche erano state sospese sabato con il calare del buio.
L’allarme, inoltrato da un amico dell’uomo alla centrale del 118, era stato lanciato  intorno alle 23,30. I soccorritori  divisi in squadre hanno percorso da Vado di Corno la via del Centenario in direzione monte Brancastello, il vallone di Vradda e il sentiero estivo. Una squadra inoltre, composta da tecnici del Soccorso alpino e speleologico e della Guardia di finanza,era arrivata a Fonte Vetica.
CATEGORIE
TAGS
Condividi