Teatro comunale di Cagli:La Compagnia Balletto di Milano presenta “La vie en rose…Bolero”

Teatro comunale di Cagli:La Compagnia Balletto di Milano presenta “La vie en rose…Bolero”

(wn24)-Cagli(PU) – Appuntamento con la danza al Teatro Comunale di Cagli, dove venerdì 6 dicembre 2019 alle 21.00 saliranno sul palco gli artisti del Balletto di Milano, una delle maggiori compagnie italiane. Lo spettacolo in cartellone, La vie en rose… Bolero, è diviso in due segmenti con le coreografie curate da Adriana Mortelliti e la direzione artistica di Carlo Pesta.

La prima parte, la Vie en rose, è una dedica alla musica francese degli chansonnieres come Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand, con una serie di coreografie ispirate ad alcuni dei loro indimenticabili brani. Sulle note delle loro canzoni il pubblico potrà sognare, emozionarsi, divertirsi e sorridere, passando dall’ironia alla nostalgia.

Nella seconda parte la compagnia propone uno dei balletti simbolo del Novecento: il celeberrimo Bolero di Maurice Ravel con 12 artisti in scena. Brano dalla forza dirompente e dalla struttura geniale segnata dal ritmo ossessivo e seducente. La coreografia creata per il Balletto di Milano vuole rappresentare l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Di una vita che così come nasce, nella solitudine si spegne.

La combinazione di queste due parti crea uno spettacolo unico ed esclusivo, di grande emozione ed impatto.

Il Balletto di Milano è uno dei maggiori rappresentanti della danza italiana con i suoi straordinari spettacoli in tutto il mondo, dove è considerato tra le realtà di maggior livello artistico. Diretto da Carlo Pesta dal 1998, è riconosciuto e sostenuto da MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), titolare di “Riconoscimento di rilevanza regionale della Regione Lombardia” e patrocinato dal Comune di Milano. Collabora con tutti i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi. Oggi la compagnia svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero in Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Estonia, Lettonia, Finlandia, Russia, Norvegia e Marocco.

CATEGORIE
TAGS
Condividi