Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross:poker(4-0) al Catania e primato

Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross:poker(4-0) al Catania e primato

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – Vittoria, primato in classifica e primo clean sheet della stagione. L’Acqua&Sapone Unigross decolla contro il Meta Catania nella partita giocata a campo invertito, al Palarigopiano, tra le prime due della classe, in attesa dei recuperi del Pesaro.

Il super gol di Gui spacca la partita quando lo zero a zero del primo tempo sembrava ormai scritto. Controllo spalle alla porta, girata sul destro che si va ad infilare sotto l’incrocio della porta di Perez, rimasto esterrefatto sulla linea di porta. Ci voleva una prodezza per sbloccare il pareggio che comunque non era stato affatto noioso fino a quel momento. Anzi, Meta e Acqua&Sapone hanno onorato il vertice della classifica di serie A giocando ad altissima intensità e creando occasioni nitidissime per andare in vantaggio. Prima Nicolodi aveva sprecato al limite dell’area, poi Rossetti aveva scheggiato la traversa con un rigore in movimento. Una manciata di secondi dopo, Dal Cin con uno slalom arriva a calciare da buona posizione e in diagonale trova un clamoroso palo alla destra di Mammarella. I brividi non mancano e i duelli nemmeno. Erani, unico ammonito di un primo tempo agonisticamente tirato ma corretto, prima della sirena entra male sulla caviglia di Calderolli e si fa espellere.

Con Salas a mezzo servizio, Samperi perde un elemento fondamentale per la fase difensiva etnea nella ripresa. I catanesi resistono nei 2’ d’inferiorità numerica e restano in partita. Paradossalmente, per la squadra di Bellarte il meglio arriva quando si torna alla parità numerica. Nel giro di pochi secondi, tra il terzo e quarto minuto, i nerazzurri sfondano: Calderolli serve Nicolodi in area e la zampata del numero 21 è letale per Perez. Il 2 a 0 galvanizza Murilo e compagni, che triplicano con Gui (sono 11 gol per il pivot) che insacca una rimessa veloce di Dudu, tra i migliori in campo. Partita quasi in cassaforte, manca la ciliegina: ce la mette capitan Murilo, con una bomba di punta su scarico intelligente di un ottimo Jesulito.

Poi fase difensiva eccellente con un Coco Wellington magistrale in ogni mattonella del campo. E’ un primato temporaneo, forse, ma meritato.

META CATANIA – ACQUA&SAPONE UNIGROSS 0-4 (p.t. 0-1)

META CATANIA: Perez, Dovara, Messina, Rossetti, Silvestri, Ernani, Salas, Rubio, Tomarchio, Cesaroni, Musumeci, Dal Cin, Ferrante. All. Samperi.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Houenou, Patricelli, Liviero, Murilo, Calderolli, Jesulito, Gui, Mambella, Coco Wellington, Jonas, Nicolodi, Rocha, Dudu. All. Bellarte.

ARBITRI: Galano di Ancona, Perona di Biella, crono Candria di Teramo.

MARCATORI: nel p.t. 18’28’’ Gui (A); nel s.t. 3’13’’ Nicolodi (A), 4’20’’ Gui (A), 6’51’’ Murilo (A).

NOTE: espulsi 19’09’’ p.t. Ernani (MC) per doppia ammonizione; ammoniti Ernani (MC), Rossetti (MC), Dudu (A).

CATEGORIE
TAGS
Condividi