Musica.Ecco il nuovo disco di Silvia Pagni, “Amami”.Il 23 dicembre concerto di Natale a Pineto e 7 gennaio replica a Milano

Musica.Ecco il nuovo disco di Silvia Pagni, “Amami”.Il 23 dicembre concerto di Natale a Pineto e 7 gennaio replica a Milano

(wn24)-Redazione – ( Di Loris Cattunar) – E’ uscito il nuovo disco del M° Sylvia Pagni, una produzione RTI – Mediaset, un lavoro discografico di dodici brani inediti composti da Sylvia Pagni mentre per i testi sono stati coinvolti i parolieri Loris Cattunar e Elisa Riccitelli. Per la realizzazione di questo disco ci sono voluti dodici mesi coinvolgendo musicisti che vantano collaborazioni con le più importanti attuali star della musica leggera italiana. Il tutto è stato registrato alla Digital Records di Roma. 
 
 “ Amami”, sarà presentato in un concerto che si terrà il 7 gennaio 2020 al Teatro Manzoni di Milano, dove  si esibirà al pianoforte e con le sue due fisarmoniche Excelsior e Pigini, suonando e cantando i  brani insieme ai  turnisti famosi in tutto il mondo, come il batterista Max Furian, il  chitarrista Giorgio Secco,il bassista Fabio Crespiatico, il pianista Mark Harris; al Sax- Gabriele Comeglio;  alla Tromba- Raffaele Kohler e al Trombone Luciano Macchia .
Senti, Silvia, ma cosa rappresenta per te l’ultimo lunghissimo lavoro? “Amami rappresenta il viaggio della mia vita, un viaggio nel mondo che mi appartiene ,dove respiro note ed emozioni trascritte con il linguaggio universale : la Musica”

Sylvia Pagni, tra l’altro, figlia d’arte di Giuseppe Pagni, fisarmonicista e artista di alto profilo, si è diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma in pianoforte e direzione d’orchestra.

Ha vinto anche un concorso come pianista per il “Teatro alla Scala di Milano”, lavorando nell’Orchestra diretta dal M° Riccardo Muti, accompagnando i tre tenori Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Jose Carreras.

Poi si dimette dall’incarico ricevuto per girare il globo per sperimentare sul campo altri stili musicali.

In lei nasce la voglia di studiare la fisarmonica, influenzata da i suoi zii musicali e amici paterni Gorni Kramer ,Wolmer Beltrami e Peppino Principe.

Vince prestigiosi innumerevoli premi internazionali di fisarmonica tanto da meritarsi il calco della mano al Museo Internazionale di Recoaro Terme dedicato a i più grandi fisarmonicisti internazionali.

Dopo un decennale a  girovagare per il mondo, Sylvia Pagni rientra in Italia iniziando una collaborazione con Luciano Rispoli lavorando per il programma televisivo “ Il Tappetto Volante “ che accompagnando al pianoforte gli ospiti scoprendo un altro strumento “ la voce ”

In quel momento Sylvia si ricorda una frase detta dal tenore Placido Domingo, cantare è come respirare.

Inizia migliorando nel tempo a utilizzare la sua voce, diventando cantante pianista e fisarmonicista.
Il 23 dicembre 2019, grazie alla città di Pineto e la S.L.M. ci sarà una ghiotta occasione per incontrare il M° Sylvia Pagni e farsi autografare il disco al Teatro Polifunzionale di Pineto per il concerto di Natale, l’entrata sarà libera.
 
Il disco è presente nei maggiori negozi specializzati e nella catena Mondadori e Feltrinelli.
 
 
Ecco i musicisti che hanno lavorato nell’ultimo disco di Silvia Pagni

Pianoforte ,fisarmonica e voce : Sylvia Pagni

Batteria : Luca Trolli

Basso Elettrico e Contrabasso: Dario Rosciglione

Chitarre : Daniele Cordisco

Tromba: Mario Caporilli

Sax: Claudio Giusti

Trombone : Vicenzo de Rosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi