Il Sindaco di Giulianova Costantini visita la “sua” scuola “Vincenzo Moretti” di Roseto/FOTO

Il Sindaco di Giulianova Costantini visita la “sua” scuola “Vincenzo Moretti” di Roseto/FOTO

(wn24)-Giulianova – Questa mattina il Sindaco Jwan Costantini si è recato all’Istituto Superiore “Vincenzo Moretti” di Roseto degli Abruzzi per una visita speciale. Il primo cittadino è tornato a varcare la soglia della scuola in cui si è formato ed ha trascorso gli anni della sua adolescenza.
“Incontenibile è l’emozione di tornare nella mia scuola nelle vesti di sindaco – dichiara Jwan  Costantini – proprio tra queste aule è nata in me la grande passione per la politica che poi ho coltivato nel tempo, contagiato dagli insegnamenti e dall’entusiasmo dei miei professori”.
Il Sindaco è stato ricevuto dalla Dirigente scolastica Sabrina Del Gaone ed è stato accompagnato in visita dai professori Ernesto Ricci e William Di Marco all’interno dell’istituto.
In questa occasione Costantini, che ricopre anche l’incarico di Presidente dell’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole”, ha relazionato sui progetti che riguardano il sociale ed invitato professori e studenti a visitare, presto, la mostra “Leonardo. Saperi, architettura e guerra tra Quattro e Cinquecento: dalla Città ideale alle invenzioni del Genio”, visitabile nel centro storico di Giulianova e nei suoi musei civici e palazzi storici fino al 6 gennaio 2020, in occasione dei 500 anni dalla morte del grande Maestro del Rinascimento, Leonardo da Vinci.
CATEGORIE
TAGS
Condividi