Calcio a 5.Acqua&Sapone Unigross: 5 a 0 nel derby con il Pescara e primato conservato

Calcio a 5.Acqua&Sapone Unigross: 5 a 0 nel derby con il Pescara e primato conservato

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – Sulla ruota di Pescara la cinquina è dell’Acqua&Sapone Unigross: quarta vittoria consecutiva, un 5-0 senza storia contro la Colormax Pescara, e primato confermato, in attesa dell’ultimo recupero del Pesaro, che insegue con due punti di ritardo.

La squadra di Bellarte lotta, attende con pazienza la giocata risolutiva, poi aggredisce e chiude i conti con estrema lucidità. Nona vittoria in tredici giornate, come tredici sono i gol di Gui, ora vice re del gol della serie A.

La partita è subito agonisticamente tiratissima. Un derby vero. Sportività nonostante i duelli siano sempre a velocità massima, e un grande pubblico a fare da cornice: mille spettatori per la sfida abruzzese della serie A. Tatticamente è una sfida a scacchi per tutto il primo tempo. Il palo di Jesulito al 18’, prima dell’intervallo, è però un avvertimento per la Colormax.

Nel secondo tempo, infatti, il fulmine di Gui spacca la partita dopo un minuto. Il pivot segna il gol del vantaggio, ancora una volta lui, come contro il Meta Catania. E la partita cambia, perché la squadra di Bellarte sente l’odore del sangue e s’avventa sulla preda. I leoni dopo un minuto approfittano di una leggerezza difensiva del neoentrato Parra e con Calderolli segnano subito il 2-0. Uno shock per Palusci e i suoi, che faticano a rientrare in partita. Quando Gui ne inventa un’altra delle sue, beffando Mazzocchetti con un tocco d’esterno spettacolare, sembra già tutto finito. O quasi. Il Colormax ci prova con il portiere di movimento, ma lo fa con troppa frenesia e Murilo invece è lucido e freddo: palla rubata e coast to coast con un lungo pallonetto che diventa il 4-0 a metà tempo. Palusci deve giocoforza insistere con il portiere di movimento e crea qualche bella occasione, compreso un palo di Dall’Onder. Ma perde un altro pallone sanguinoso in attacco e Avellino si toglie lo sfizio di celebrare il suo 31° compleanno con il gol del 5-0.

Finisce con il sesto centro sfiorato da Dudù e Jesulito in un finale senza storia. Secondo clean sheet consecutivo per i nerazzurri, che si preparano al tour de force della prossima settimana: martedì in Coppa della Divisione contro l’Atletico Cassano per gli ottavi di finale, venerdì sera a Genova per la penultima di andata.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-COLORMAX PESCARA 5-0 (p.t. 0-0)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Houenou, Patricelli, Liviero, Murilo, Calderolli, Jesulito, Gui, Mambella, Coco Wellington, Avellino, Nicolodi, Rocha, Dudu. All. Bellarte.

COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Galliani, Cilli, Andrè, Misael, Morgado, Dall’Onder, Lè, Parra, Coco Schmitt, Ferraioli, Scarinci, Santacroce, Giuliani. All. Palusci.

ARBITRI: Pezzuto di Lecce, Tessa di Barletta, crono D’Alessandro di Policoro.

MARCATORI: nel s.t. 1’48’’ e 10’03’’ Gui (A), 2’42’’ Calderolli (A), 10’48’’ Murilo (A), 12’49’’ Avellino (A).

NOTE: spettatori ; espulsi ; ammoniti Lè (CP), Dall’Onder (CP), Coco Wellington (A), Nicolodi (A), Andrè (CP), Murilo (A).

CATEGORIE
TAGS
Condividi