Tragedia nel mondo forense abruzzese: noto Avvocato si uccide con la sua pistola

Tragedia nel mondo forense abruzzese: noto Avvocato si uccide con la sua pistola

(wn24)-Lanciano(CH) – Grande sconcerto nel mondo forense abruzzese e in particolare quello di Lanciano(CH). Si è ucciso, infatti, con la sua pistola, l’Avvocato Giacomo Nicolucci.Tra l’altro, il noto legale era un esperto di armi e aveva soli 46 anni. Il fatto è avvenuto nella sua casa di via Martiri del VI Ottobre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il pm Francesco Carusi. L’Avvocato Nicolucci lascia la moglie e un figlio piccolo. Increduli i vicini, “era una persona a modo” dicono commentando l’accaduto. 

Nell’appartamento della palazzina di via Martiri sono intervenuti i carabinieri con il comandante della compagnia di Lanciano Vincenzo Orlando e il sostituto procuratore Carusi.

Dalle prime sommarie informazioni, Nicolucci era in casa con moglie e figlio di quasi 3 anni, quando si sarebbe recato in un’altra stanza da solo e qui avrebbe rivolto l’arma contro se stesso.

Esperto cacciatore egli stesso, teneva seminari per cacciatori. Era presidente abruzzese dell’associazione venatoria Eps, la cui sede regionale è a Lanciano.

Gli investigatori confermano il suicidio, il sostituto procuratore ha dato il nulla osta per i funerali. Nicolucci ultimamente soffriva di un problema al cuore, ma nulla di grave dicono i familiari. Questa mattina un nuovo malore: la moglie Marina, anche lei avvocato, ha allertato i suoceri per accompagnare il marito in ospedale. Nel frattempo, però, lui ha preso la pistola e ancora in pigiama si è sparato in camera da letto.

La camera ardente è stata allestita in casa. Il primo a correre sul posto è stato il collega Sandro Sala, amico di famiglia, allertato dalla moglie di Nicolucci.

*******in collaborazione con Alessio Costantini

CATEGORIE
TAGS
Condividi