SS16. Con i tir cedono i servizi: condotte dell’acqua, passaggi dell’energia, asfalti e rotonde. Situazione grave

SS16. Con i tir cedono i servizi: condotte dell’acqua, passaggi dell’energia, asfalti e rotonde. Situazione grave

(wn24)-Silvi Marina(TE) – Disagi a non finire nei comuni lungo la SS16. Traffico impazzito a seguito del dirottamento dei Tir dall’autostrada. I livelli di smog  si sono alzati in maniera allarmistica in quasi tutti i comuni attraversati dalla Statale e quindi tormentati dalle lunghe code di mezzi pesanti che si formano fin dalla mattina e per tutta la notte. 
Ora la strada comincia a cedere sotto il peso di una situazione diventata insostenibile. Il manto stradale, aveva detto il sindaco di Silvi nei giorni scorsi, si era già deformato e i Comuni non avrebbero avuto i soldi necessari per rimetterlo a posto. A Pineto le rotonde, costruite di recente, sono deformate e già da manutenzionare pesantemente.
Si registrano anche le prime rotture “pesanti”. Sono tutte in danno della condotta idrica e si sono tutte verificate questa mattina lungo la Statale 16 nel comune di Silvi creando ulteriori problemi, come se non bastassero, alla circolazione straordinaria dei mezzi pesanti. Inevitabili le nuove code, un “serpentone” di Tir che si snoda da Silvi a Roseto fino a Pescara, code fino a 15 chilometri.

La prima rottura alla condotta idrica si è verificata nella zona del semaforo Silvanella/Ponte Concio e in conseguenza dell’apertura del relativo cantiere è sstato necessario attivare il senso unico alternato. Le rotture si sono poi susseguite in altre due zone tra Expo 2000 e ponte Piomba.

La polizia municipale di Silvi  invita a limitare la circolazione all’essenziale e di prestare la massima attenzione. E consiglia ai cittadini di usare itinerari alternativi,  . I lavori di riparazione dovrebbero protrarsi fino a domani.

************** in collaborazione con Alessio Costantini

CATEGORIE
TAGS
Condividi