Virus  in Cina: sono risultati negativi i test sul caso di Macerata

Virus in Cina: sono risultati negativi i test sul caso di Macerata

(wn24)-Macerata –  “Il  risultato dei test di laboratorio eseguiti dall’Istituto Superiore di Sanità in relazione a uno dei due casi, a Macerata, di persone recentemente rientrate dalla Cina che negli scorsi giorni hanno manifestato sintomi respiratori, alla fine è risultato negativo”. 
La notizia rassicurante è stata data dalla Regione Marche a proposito degli esiti arrivati nel pomeriggio. “Sebbene in entrambi i casi le valutazioni effettuate avessero già permesso di escludere che si potesse parlare di casi sospetti di nuovo coronavirus, – spiega – una delle due situazioni è stata comunque valutata meritevole di approfondimenti diagnostici” e la direzione medica di Presidio dell’Ospedale di Macerata e gli specialisti che hanno seguito il caso hanno provveduto all’invio di un campione clinico a Roma”; “in meno di 24 ore il Laboratorio di riferimento nazionale dell’Iss ha comunicato l’esito negativo degli esami effettuati.
Dunque è confermato – conclude – che al momento non vi siano né casi sospetti, né tantomeno casi confermati di nuovo Coronavirus nelle Marche”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi