Musica.Nuove realtà:una serata con “Lady Experience” tra Rock, blues e soul

Musica.Nuove realtà:una serata con “Lady Experience” tra Rock, blues e soul

(wn24)-Redazione – ( Di Loris Cattunar) – Il “Ludwig Pub” è stato teatro del concerto di una nuova realtà musicale:Lady Experience” con la frontgirl Luigina Leli, una cantante con timbrica vocale nell’orbita della grande Amy Winehouse, ma con spunti potenti e graffianti alla Anastacia ,Janis Joplin o Dana Fuchs in Helter Skelter.
“Lady Experience”  è composto da musicisti professionisti come il Batterista Glauco Di Sabatino,molto presente nel mondo del jazz, attualmente in tour per teatri con Fabio Concato, oltre a vantare collaborazioni con Antonella Ruggiero ,Gino Vanelli , Paola Turci e Iva Zanicchi; il chitarrista Alberto Celommi, con un passato collaboratore con Giuni Russo e Pierangelo Bertoli e il bassista Tommaso Paolone, generalista, ma con tante esperienze con gruppi di blues. 
 
Nella scaletta di”Lady Experience” ci sono brani di Etta James, Amy Whineouse, Prince, Elvis Presley e Led Zeppelin, quindi dal Rock al blues fino al soul.
Nella serata specifica, la “ciliegine sulla torta” è stata rappresentata da “Can’t help falling in Love” e dal brano rock di chiusura ” Whola lotta love”, dei “sempre verdi” Led Zeppelin.
Secondo gli attenti osservatori dei fenomeni musicali regionali e non solo, “Lady Experience” è un interessante progetto musicale di una “mamma-donna” con ottime doti vocali che esprime al meglio sul palco  e  con naturalezza, la sua dolcezza aggressiva.
CATEGORIE
TAGS
Condividi