Salta una conduttura d’acqua: voragine nel centro della città

Salta una conduttura d’acqua: voragine nel centro della città

(wn24)-Ancona – E’ stata improvvisa, cioè senza che si avvertissero delle piccole perdite, la rottura della conduttura d’acqua principale della città ad Ancona. In seguito si è aperta una voragine all’incrocio tra via Giannelli e il viale della Vittoria, in pieno centro. 
Piazza Cavour e le strade circostanti sono state invase da acqua e ghiaia. Molte utenze sono senza acqua nel quartiere Adriatico e in buona parte del centro, vigili del fuoco e protezione civile hanno organizzato un rifornimento con autobotti per l’ospedale materno infantile Salesi. Il traffico veicolare e gli autobus sono stati deviati e si sono formate lunghe code nelle strade adiacenti.
 Il Comune di Ancona invita a usare viabilità alternativa. Sul luogo sono al lavoro i tecnici di Viva Servizi, che stanno cercando di intercettare la perdita, mentre la polizia municipale fa defluire il traffico. La rottura è avvenuta intorno alle 3 di notte, non c’erano lavori in corso, con una perdita d’acqua di circa 200 litri al minuto.
CATEGORIE
TAGS
Condividi