Bar ritrovo di pregiudicati che facevano scudo verso i controlli: il questore ha deciso di farlo chiudere

Bar ritrovo di pregiudicati che facevano scudo verso i controlli: il questore ha deciso di farlo chiudere

(wn24)-Fermo –  L’Ilary Bar in via Aldo Moro a Lido Tre Archi,chiude i battenti in seguito al provvedimento del questore che dispone la sospensione dell’attività. Negli ultimi mesi i controlli della Polizia di Stato hanno fatto identificare prostitute e delinquenti abituali tra i frequentatori del locale.
In 10 occasioni che si sono offerte alle forze dell’ordine di controllare a partire dall’ottobre scorso al mese in corso sono state identificate 36 persone all’interno del locale. Di queste 20 risultano con precedenti. A novembre dell’anno scorso gli agenti non sono potuti entrare a controllare perché un gruppetto di nordafricani si era messo di punta fuori dal locale con fare minaccioso.
Per il resto i controlli hanno portato a segnalazioni di ladri conclamati, persone con precedenti per furti, possesso d’armi spaccio, fogli di via. Si contano due casi di persone con precedenti associazione di stampo mafioso. Furti, possesso d’armi, prostitute e clandestini tra i frequentatori del bar che il questore vuole chiudere. Nonostante chi gestisce l’esercizio risulti al fisco una persona precisa con i pagamenti, uno che paga regolarmente, a differenza di altri. La divisione di polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione della questura chiarisce sulle «molteplici attività di controllo compiute» dalle quali emerge «che il locale risulta essere abituale ritrovo di soggetti gravati da precedenti penali e di polizia».
CATEGORIE
Condividi