Teramo. Coronavirus a Roseto: caso circoscritto.Scuole chiuse fino a sabato. Ad Atri domani scuole aperte

Teramo. Coronavirus a Roseto: caso circoscritto.Scuole chiuse fino a sabato. Ad Atri domani scuole aperte

(wn24)-Teramo – Il caso di coronavirus di Roseto è oramai circoscritto e tracciato anche nella serie di contatti della persona contagiata. Lui stesso, infatti, ha indicato i luoghi frequentati. Lo hanno riferito l’assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, e il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, al termine della riunione del tavolo tecnico convocato dal prefetto di Teramo, Graziella Patrizi, al quale hanno partecipato i 47 sindaci della provincia di Teramo, oltre all’assessore Verì con i tecnici sanitari e della Protezione civile regionale.
 La riunione si è conclusa dopo oltre due ore e mezza di discussione sui provvedimenti da adottare.
I contatti indicati dal cinquantenne di Brugherio sono una decina di persone che si sono intrattenute con lui in un ristorante e in un bar; saranno monitorate dalla Asl di Teramo in regime di isolamento domiciliare fiduciario, lo stesso in cui si trovano i familiari dell’uomo, la moglie e due bambini, che non presentano sintomi. In tarda serata è atteso il risultato del secondo test di verifica sul tampone eseguito sul cinquantenne, il ‘paziente 1 abruzzese’, che migliora e non ha più febbre: in base a questo risultato, i vertici sanitari regionali decideranno se mantenere il paziente in degenza all’ospedale di Teramo oppure se trasferirlo al reparto infettivi dell’ospedale di Pescara, centro di riferimento per questa emergenza.
Intanto il Sindaco di Roseto ha deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato prossimo, mentre il primo cittadino di Atri ha deciso di riaprirle, creando anche molto malumore , non solo nel mondo del lavoro, ma anche tra i genitori degli studenti.
.
CATEGORIE
TAGS
Condividi